c.s. e invito - showcase ALEXANDRE @ Diffusione Cultura - Sesto S.G. (MI) sabato 26 giugno COMUNICATO STAMPA/ INVITO ALEXANDRE SHOWCASE E PRESENTAZIONE DEL DISCO D'ESORDIO"MOMENTI" SABATO 26 GIUGNO ORE 18 @ DIFFUSIONE CULTURA Via Oslavia 23, Sesto San Giovanni (Mi) E' un traguardo e, soprattutto, un punto di partenza: "Momenti" (marketed and distributed by Edel), il primo album di Alexandre, contiene 12 brani per lei composti e arrangiati da Bruno Tavernese.

18/giu/2010 23.02.36 Due Note Promotion Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA/ INVITO

ALEXANDRE

SHOWCASE E PRESENTAZIONE

DEL DISCO D’ESORDIO“MOMENTI”

SABATO 26 GIUGNO ORE 18

@ DIFFUSIONE CULTURA

Via Oslavia 23, Sesto San Giovanni (Mi)

E’ un traguardo e, soprattutto, un punto di partenza: “Momenti” (marketed and distributed by Edel), il primo album di Alexandre, contiene 12 brani per lei composti e arrangiati da Bruno Tavernese.

La presentazione del disco si terrà sabato 26 giugno a partire dalle ore 18 presso Diffusione Cultura a Sesto San Giovanni (Milano), in Via Oslavia 23, grazie alla collaborazione del titolare, Valerio Achille Semenzin, che da sempre ama ospitare presso la libreria appuntamenti culturali e ricreativi.

Lo showcase sarà l’occasione per Alexandre per presentare al pubblico alcuni brani dal vivo dell’album “Momenti”, un divertente teen pop che la giovane cantante di Torino interpreta con grinta e tecnica: “ho studiato, mi ritengo un soprano lirico. Ci sono canzoni dove la vocalità esce più prepotente, altre dove asseconda il testo”.

I testi, solo apparentemente giocosi e spensierati, nascondono sempre una storia attuale o un messaggio importante. “Troppo Mitico” si ispira agli amori scolastici, Biancaneve (quella vera)” affronta il tema della droga. In altri brani (“Laika”) l’argomento trattato è quello dell’omosessualità femminile, “La sfida” è un’ironica analisi di alcuni personaggi politici … a voi scoprire chi ! Ballate come “Momenti” e “E’ per sempre” completano l’album.

Alexandre è molto giovane (è nata a Torino 23 anni fa), ha una gran passione per la musica, in particolare per il canto e già da piccolissima lo usa come forma di espressione per i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo. Si dedica allo studio della musica lirica fin dall’età di tredici anni. Ha partecipato, in veste di cantante di musica leggera a diverse manifestazioni e concorsi, tra i quali il Festival Nazionale di Saint Vincent (vincendo il premio della critica) e il Festival Internazionale di San Marino.

www.myspace.com/alexandremusica

www.myspace.com/alexandrefanclub

Milano, 16 giugno 2010

PER DUE NOTE PROMOTION

Giuditta Guzzi, cell. +39 339 5829814 – info@duenotepromotion.it

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza dell'Art.13 del D.Lgs n° 196/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore contatto rispondendo a questa stessa e-mail con "Cancella" come oggetto del messaggio.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5208 (20100618) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it