PANAMA CASTING ( iscrizione gratuita) - PANAMA L.T.M. e THE BRASS GROUP selezionano, nuovi artisti tra cantautori, band, interpreti, autori e compositori

PANAMA CASTING (iscrizione gratuita) - PANAMA L.T.M. e THE BRASS GROUP selezionano, nuovi artisti tra cantautori, band, interpreti, autori e compositori PANAMA L.T.M. www.panamamusic.it (libero territorio musicale) & THE BRASS GROUP www.thebrassgroup.it organizzano: PANAMA CASTING (iscrizione gratuita) PANAMA L.T.M. e THE BRASS GROUP selezionano, nuovi artisti tra cantautori, band, interpreti, autori e compositori sia da inserire nel proprio roster, sia da proporre a strutture discografiche ed editoriali di chiara fama.

21/giu/2010 08.11.57 Guido Robustelli Contatta l'autore

PANAMA L.T.M. www.panamamusic.it

(libero territorio musicale)

THE BRASS GROUP www.thebrassgroup.it

organizzano:

PANAMA CASTING ( iscrizione gratuita)

Attraverso Il sodalizio con ENZO MICELI produttore discografico e responsabile dell’etichetta PANAMA L.T.M che tra gli altri ha prodotto e realizzato tutti i dischi di Daniele Silvestri, THE BRASS GROUP apre alla musica pop di qualità.

THE BRASS GROUP è una delle maggiori realtà musicali nazionali. Ideato da Ignazio Garsia nel 1974 come gruppo di ottoni - da cui "The Brass Group" -  è l'unico ente italiano di produzione di musica jazz e tra i più rari al mondo La sua Orchestra Jazz Siciliana - al pari delle orchestre del Lincoln Center di New York e della BBC di Londra �“ ha avuto i più grandi direttori d'orchestra.

In oltre 2000 concerti, la fondazione ha ospitato i maggiori protagonisti della storia della musica afroamericana: Dizzy Gillespie, Miles Davis, Art Blakey, Max Roach, Sun Ra, Ornette Coleman, Bill Evans, Michel Petrucciani, Dexter Gordon, Joe Henderson, Frank Sinatra, Pat Metheny, Sarah Vaughan. Per un'attività che in oltre trent'anni ha reso Palermo una delle capitali del jazz europeo.

La necessità di estendere la ricerca anche agli autori e ai compositori nasce dal proliferare dei talent show che sfornano continuamente nuovi interpreti per i quali non si riesce in seconda battuta a rintracciare e proporre un repertorio adeguato.A tale scopo PANAMA L.T.M. (libero territorio musicale) e THE BRASS GROUP intendono creare una sorta di link tra chi la musica la canta e chi la compone.

La commissione artistica della fase finale sarà formata oltre dai più rinomati esperti del settore musicale e discografico italiano. Con la partecipazione in giuria del cantautore DANIELE SILVESTRI.

L’iscrizione per partecipare alle selezioni di PANAMA CASTING è totalmente GRATUITA.

Regolamento e scheda di iscrizione su WWW.PANAMAMUSIC.IT

Ufficio Stampa PANAMAMUSIC   Guido Robustelli

@ guido.robustelli@fastwebnet.it

REGOLAMENTO

ARTICOLO  1

1. Possono partecipare al “PANAMA CASTING” artisti di qualsiasi   nazionalità suddivisi nelle seguenti categorie:

CANTAUTORI di età non inferiore a 16 anni con brani propri.

BAND con un’età media non inferiore a 16 anni con brani propri.

CANTANTI di età non inferiore a 16 anni con cover.

AUTORI E COMPOSITORI di parte letteraria e melodica.

2. Le canzoni inedite presentate dovranno essere in lingua italiana.

3. E’ ammessa la partecipazione di artisti con canzoni inedite in lingua straniera, solo nel caso che le stesse siano eseguite da partecipanti di madre lingua straniera.

4. Agli interpreti è consentito presentare cover in lingua straniera.

5. Non è consentita la partecipazione a cover band.

ARTICOLO  2

Per partecipare al “PANAMA CASTING”:

1.Redigere e inviare la domanda d’iscrizione presente nel sito PANAMA L.T.M.  (Libero Territorio Musicale) www.panamamusic.it

L’iscrizione a PANAMA CASTING è TOTALMENTE GRATUITA.

Completate le suddette operazioni, tutti gli iscritti parteciperanno di diritto all’audizione preliminare del”PANAMA CASTING”.

NESSUNA CIFRA SUPPLEMENTARE E’ PREVISTA PER COLORO CHE ACCEDERANNO ALLA FASE FINALE.

ARTICOLO  3

1. Le selezioni preliminari della categoria Cantautori, Band e Interpreti si svolgeranno in Sicilia dal 24/09/2010 al 30/09/2010 presso The brass group via dello spasimo 15 Palermo

2. . Le selezioni preliminari della categoria Autori, Compositori e Autori-compositori si svolgeranno in Sicilia dal 20/09/2010 al 24/09/2010 presso The brass group via dello spasimo 15 Palermo

3. Le selezioni saranno svolte dalla commissione artistica di PANAMA L.TM (libero territorio musicale) e dalla fondazione THE BRASS GROUP presieduta da ENZO MICELI, produttore discografico nonché produttore artistico di tutti i dischi di DANIELE SILVESTRI.

4. I partecipanti alla selezione “cantautori” e  “interpreti” dovranno esibirsi dal vivo o, utilizzando uno strumento oppure, una base su CD nel quale sono ammessi la presenza di cori ma, non della voce solista. Nel caso di esibizioni di artisti singoli sarà permesso utilizzare un musicista accompagnatore.

5. I partecipanti in qualità di band, dovranno suonare e cantare rigorosamente dal vivo utilizzando la strumentazione personale necessaria alla loro performance.

6. La backline messa a disposizione dall’organizzazione comprende: impianto audio luci, batteria, 2 ampli per chitarre, 1 ampli per basso, spie e microfoni.

7. I partecipanti minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un maggiorenne delegato in forma scritta dal genitore stesso, tale documento dovrà essere esibito all’organizzazione prima dell’esibizione dell’artista.

8. I partecipanti in qualità di autori di testo letterario, dovranno presentare all’organizzazione n. 4 testi dattiloscritti delle loro opere.

I partecipanti in qualità di compositori della parte melodica, dovranno presentare un CD contenente n. 3 brani anche in finto inglese delle loro opere.

Nel caso i partecipanti alla categoria AUTORI-COMPOSITORI siano artefici sia della parte letteraria che melodica, dovranno presentare un CD contenente n. 3 brani con allegati i relativi testi dattiloscritti.

ARTICOLO  4

1. La commissione artistica di PANAMA comunicherà successivamente sul sito panamamusic.it, i nomi dei 16 artisti tra cantautori band interpreti che accederanno alla fase finale prevista per il mese di novembre a Palermo.

2. La commissione artistica di PANAMA comunicherà successivamente sul sito panamamusic.it,  i nomi degli autori letterari, dei compositori di linea melodica e, degli autori-compositori nel numero che l’organizzazione a proprio insindacabile giudizio riterrà opportuno. Il quale non potrà comunque essere inferiore ad 1 per categoria

ARTICOLO 5

1. Tutti i finalisti parteciperanno GRATUITAMENTE ad uno stage di tre giorni. Tenuto dal produttore discografico ENZO MICELI  presso la fondazione THE BRASS GROUP via dello spasimo 15 Palermo.

ARTICOLO 6

1. I 16 finalisti si esibiranno accompagnati dall’orchestra della fondazione THE BRASS GROUP  di Palermo.

2. Tutti e 16 i finalisti si esibiranno al cospetto della commissione artistica formata da esperti del settore discografico e editoriale. I quali ne valuteranno il talento e un auspicabile interessamento.

3. Al primo classificato tra le categorie di cantautori, interpreti e band PANAMA L.T.M.  farà un contratto per la realizzazione di un singolo con la produzione artistica di ENZO MICELI.

4. Dei tre autori, compositori e autori-compositori finalisti PANAMA provvederà a darne visibilità durante la serata finale, ponendoli all’attenzione dei gruppi editoriali presenti quali: SONY, WARNER, CURCI..ecc

ARTICOLO 7

1. PANAMA CASTING si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento.

2. Per gli artisti non ci sarà nessun compenso o rimborso spese di  soggiorno e di viaggio.

3. In caso di inadempienza al presente regolamento da parte degli iscritti l’organizzazione si riserva il diritto di esclusione degli stessi dal PANAMA CASTING.

4. Il materiale consegnato all’organizzazione non verrà restituito. Finito l’evento sarà destinato al macero.

5. Alla sottoscrizione della domanda di partecipazione il candidato partecipante accetta il presente regolamento in ogni sua parte.

L’organizzazione

PANAMA L.T.M. (Libero Territorio Musicale)