Musica d’InCanto sulle vette delle Dolomiti

Tra i concertisti diverse testate online bisbigliano la presenza di Carmen Consoli che terrà il concerto di chiusura in Val di Fassa.

22/giu/2010 16.09.07 giuliadori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A giugno del 2009 l’Unesco nominava le Dolomiti patrimonio dell’Umanità. Nello stesso mese di un anno dopo, dalle 11 cime degli imponenti Monti pallidi del Trentino si leveranno i suoni e le melodie di undici tra cori e concerti che dureranno tutta l’estate. Tra i concertisti diverse testate online bisbigliano la presenza di Carmen Consoli che terrà il concerto di chiusura in Val di Fassa. I fans della cantante e del motto "trekking Val di Fassa ti adoro" saranno quindi in brodo di giuggiole, assaporando quest’occasione più unica che rara..

Sulle cime delle Dolomiti non si parla però solo di trekking in Val di Fassa. Nell’ambito di “Dolomiti d’InCanto”, questo il nome della manifestazione che è alla sua sedicesima edizione, si svolgeranno anche i cosiddetti trekking musicali.

Un esempio? Il violoncellista Mario Brunello, musicista e amante della montagna, alla fine di luglio percorrerà un ideale cammino delle stelle seguendo la Via Lattea insieme ad altri violinisti. È possibile seguirli, per vedere l’effetto che fa. E, a proposito di violini, sulle magiche Dolomiti si trova anche la foresta dei violini. Precisamente in quel della Val di Fiemme, dove cresce l’abete rosso il cui pregiatissimo legno viene utilizzato per gli strumenti a corda. È proprio nella magica foresta dell’abete rosso che, nel mese di luglio, si svolgerà un concerto di archi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl