Andar per Musica 2010 presenta: Bevano Est e The Fabulous Boogie Boys!

23/giu/2010 11.55.26 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Un fine settimana spumeggiante con il variegato folk della band romagnola e il rock 'n' roll anni Cinquanta della amata formazione inglese: tutto questo e non solo per la popolare rassegna orobica

Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010

Bevano Est
 Sabato 26 giugno 2010
Bagnatica (BG)
Casello S. Marco
Ore 21:00

The Fabulous Boogie Boys
 Domenica 27 giugno 2010
Caravaggio(BG)
Centro Sportivo
Ingresso Libero

Direzione Artistica
Geo Music

Dopo il 'tutto esaurito' dei Kila, una delle più importanti world music band, ecco le nuove proposte per il fine settimana bergamasco di Andar per Musica 2010: Bevano Est e The Fabulous Boogie Boys. Sabato 26 giugno 2010 è la volta dei
Bevano Est che si esibiranno presso il Casello S.Marco di Bagnatica; il quartetto romagnolo ha scelto di chiamarsi come uno dei tanti autogrill sparsi per la penisola, un non-luogo perfetto. Il gruppo attivo dal 1990 si distingue per la capacità di rendere le immagini in musica, tanto che le loro composizioni sono presenti in Il dolce rumore della vita di Giuseppe Bertolucci. Nel concerto la musica, popolare o di composizione, viene sezionata, reimpastata, per rinascere e ritrovarsi più viva. Di difficile etichetta, la musica spazia dal jazz allo swing, dal klezmer al folk con fluidità e coerenza.

Domenica 27 giugno e la volta degli inglesi The Fabulous Boogie Boys dal Worcestershire che presentano una miscela esplosiva a base di rock'n'roll anni '50, standard blues, soul e jump jive: irresistibili! Ad un anno dal primo album The Fabulous Boogie Boys featuring Ms Sarah Warren e dopo svariate esibizioni nei maggiori festival del Regno Unito, approdano alla prestigiosa kermesse orobica con entusiasmo e curiosità.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

Bevano Est