A POMPEI IL XIX MEETING DEI GIOVANI

A POMPEI IL XIX MEETING DEI GIOVANI

12/apr/2005 17.58.25 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

A POMPEI IL XIX MEETING DEI GIOVANI

Il 1° maggio la kermesse organizzata dal santuario mariano, alla quale

parteciperanno migliaia di ragazzi da tutto il Centro Sud

 

 

È previsto per domenica 1° maggio l’appuntamento con il Meeting dei Giovani, manifestazione organizzata dal Santuario di Pompei che quest’anno giunge alla XIX edizione.

Il titolo: “Siamo venuti per adorarlo” è lo stesso della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, per la quale l’evento pompeiano è una tappa di preparazione.

Tre sono i momenti principali, collegati a tre parole-chiavi del Messaggio del Santo Padre per la GMG: la Ricerca (“…Dov’è il Re dei Giudei che è nato?”), il Viaggio (“…E prostratisi lo adorarono”), la Contemplazione (“…Tornarono per un’altra strada”).

La ricerca partirà dalle testimonianze di Roberto Bignoli, cantautore cristiano; dell’on. Rocco Buttiglione, Ministro per le Politiche Comunitarie, e del famoso attore e ambasciatore Unicef Lino Banfi.

         La contemplazione sarà guidata dalle parole del cantautore Amedeo Minghi, testimonial della musica italiana durante i viaggi all’estero del Papa nel 2003; dell’eremita Padre Giuseppe Castelli e di Suor Rosalina Ravasio, fondatrice della Comunità Shalom.

         Il viaggio prenderà il via assieme a Padre Gianfranco Priori, religioso e mago; a Massimo Milone, presidente nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, e alla giovane e brava cantante Anna Tatangelo.

Al termine della mattinata è prevista la Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Carlo Liberati, Delegato Pontificio e Vescovo di Pompei.

         Durante la giornata, numerosi saranno i ricordi di Giovanni Paolo II, sia per il suo forte legame con i giovani, sia per l’amore che aveva per la Madonna di Pompei.

Altri ospiti: i Frati Minori Conventuali, Gigi Finizio, i comici Trepperuno, Danilo Vizzini, Francesco Friggione e Carlo Della Santa.

La manifestazione, sponsorizzata da Banca Intesa, sarà presentata da: Marco Federici, del servizio nazionale di Pastorale Giovanile; Giuliana Galasso, giornalista radiofonica e televisiva, e Don Giovanni D’Ercole, religioso dell'opera Don Orione e giornalista.

 

 

Don Giovanni Russo                                                                         Dott.ssa Loreta Somma

Resp. Pastorale Giovanile                                                                    Addetto Stampa

Tel. 081 8577457                                                                                  Tel. 081 8577297

335- 6882837                                                                                     339-7717026

giovani@santuariodipompei.it                                                        rnp@santuariodipompei.it

Fax   0818503357

www.santuario.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl