“VACANZE MUSICALI POP & ROCK”: AL VIA I CORSI ESTIVI DEL PROGETTO “TEMPO PRIMO”

"VACANZE MUSICALI POP & ROCK": AL VIA I CORSI ESTIVI DEL PROGETTO "TEMPO PRIMO" "VACANZE MUSICALI POP & ROCK": AL VIA I CORSI ESTIVI DEL PROGETTO "TEMPO PRIMO" Si aprono domani, lunedì 28 giugno 2010, le giornate di formazione dedicate alle giovani band del territorio: è ancora possibile iscriversi coprendo gli ultimi posti disponibili.

27/giu/2010 14.03.46 Ufficio Stampa Orchestra Arcangelo Corelli Contatta l'autore

“VACANZE MUSICALI POP & ROCK”:

AL VIA I CORSI ESTIVI DEL PROGETTO “TEMPO PRIMO”

Ravenna, 27 giugno 2010 – Reduce dall’importante successo di pubblico registrato lo scorso aprile con il concerto di debutto alla Sala Almagià, “Tempo Primo”, il progetto musicale dell’Associazione Arcangelo Corelli di Ravenna, inaugura l’estate con un’iniziativa didattica dedicata alle giovani band rock e pop del territorio.

A presiedere i Corsi musicali saranno il M° Jacopo Rivani, direttore dell’Orchestra Corelli e apprezzato trombettista, il chitarrista Nicola Bussi e il batterista Alessandro D’Altri.

I Corsi, in programma fino al 22 luglio presso il Centro Giovani “Quake” di Via Eraclea 25 a Ravenna, sono aperti a tutti i gruppi musicali i cui membri abbiano un’età compresa tra i 12 e i 18 anni e sono finalizzati all’esecuzione di un concerto, rappresentando così per i giovanissimi allievi un’importante occasione per mettersi alla prova di fronte al pubblico, esperienza fondamentale per chiunque desideri intraprendere una carriera musicale, a livello professionistico e non.

Fedele all’intento di promuovere la cultura musicale sul territorio, “Tempo Primo” conferma così il suo impegno, che è rivolto in modo particolare alle giovani generazioni e che abbraccia una grande varietà di generi e formazioni musicali: dal classico al jazz e blues, fino alla musica da film e la musica leggera.

Il Comune di Ravenna, già da tempo promotore delle iniziative dell’Associazione, conferma il patrocinio alle attività svolte attraverso l’impegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

E’ ancora possibile accedere ai Corsi coprendo gli ultimi posti disponibili. Per informazioni il numero da contattare è il 333.4439608.

Orchestra Ass.ne “Arcangelo Corelli” - Ravenna

Ufficio Stampa: Dott.sa Gemma Galfano