Entra in classifica "Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble

Entra in classifica "Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble Comunicato stampa Entra in classifica "Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble (ALA BIANCA GROUP - distr.

Allegati

07/mag/2010 09.35.46 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Comunicato stampa


Entra in classifica “Mama” del Laboratorio del Suono Ensemble

(ALA BIANCA GROUP - distr. WARNER)


Mama” - l'album del Laboratorio del Suono Ensemble da poco pubblicato da Ala Bianca con distribuzione Warner - è entrato nelle classifiche di vendita ufficiali rilevate dalla società GFK (al n° 8 nella sezione compilation indipendenti; al n° 24 nella sezione compilation generale).

Un risultato che premia un lavoro importante, i cui testi - straordinariamente limpidi, concreti, diretti - sono di Ernesto Olivero (fondatore e anima del Sermig- Arsenale della Pace di Torino) e nascono da migliaia di incontri, di esperienze, di situazioni vissute in prima persona in decenni di attività. Le musiche, del compositore Mauro Tabasso, sono a loro volta frutto di ricerca e sintesi fra ispirazioni e influenze stilistiche molto diverse. Alla realizzazione di “Mama” hanno inoltre collaborato vari musicisti di rilievo sulla scena nazionale. L’album - disponibile anche in digitale a cura di Believe Digital nei migliori digital store (I-Tunes, Amazon, Nokia, ecc.) - è la seconda produzione discografica del Laboratorio del Suono Ensemble, dopo l'opera del 2005 “Dal basso della terra”, anch'essa posizionata nelle classifiche ufficiali di vendita per diverse settimane.

Il Laboratorio del Suono Ensemble (www.labsuono.it) è un progetto del Sermig - Arsenale della Pace di Torino (www.sermig.org) che nasce nel 1998 per raccontare in musica la vita di chi ogni giorno varca i portoni degli Arsenali fondati a Torino (Arsenale della Pace), São Paulo (Brasile - Arsenale della Speranza) e Madaba (Giordania - Arsenale dell’Incontro).

Prossimamente il Laboratorio del Suono Ensemble presenterà il disco in varie occasioni. Fra le date confermate: 30 Luglio a Torino - Auditorium "G. La Pira", 31 luglio Bosco Chiesa Nuova (VR), 6 Agosto a Torino - Auditorium "G. La Pira", sino ai due appuntamenti nell'ambito del 3° Mondiale Giovani per la Pace, il 27 Agosto 2010 a L'Aquila, Colle Maggio, e il 2 Ottobre a Torino, Piazza San Carlo. Una serie di concerti-anteprima di “Mama” si sono tenuti a Genova (22 Marzo, Teatro della Gioventù), a Vicenza (29 Maggio, VI Festival Biblico Internazionale), a Rimini (23 Maggio, Concorso Regionale "Alziamo la voce"), Torino (30 Maggio, Auditorium "G. La Pira"), Rovereto (05 Giugno, Fondazione Campana dei Caduti), Pordenone (10 Giugno, Teatro Comunale "G. Verdi"), Calcinatello (BS) (11 Giugno, Festa del Comune di Calcinatello), Torino (22 Giugno, in occasione del conferimento riconoscimento "Artigiano della Pace 2010" a Sergio Chiamparino).



--------

In allegato: copertina di “Mama”


Ufficio stampa:

Monferr’Autore

Tel.: 339-3460369

monferrautore@email.it

www.myspace.com/monferrautore

 

 ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl