Speciale RIO - Mondadori Multicenter

LUNEDI’ 19 LUGLIO ORE 17.30

WEBSTUDIO

I Rio
incontrano il pubblico e presentano alcuni brani del loro nuovo album
“il Sognatore”
Sony Music

I Rio, band rock tra le più interessanti del panorama musicale italiano, è stata fondata da Marco Ligabue, chitarrista e compositore della maggior parte dei brani e Fabio Mora, voce e co-autore delle melodie e degli arrangiamenti. I due artisti sono riusciti, in questo terzo album, “Il Sognatore”, ad apportare una crescita nei contenuti e nelle sonorità, attraverso un rock più energico, più adulto.
Il primo album viene pubblicato nell’ ottobre 2004: “Mariachi Hotel” contiene il singolo “Sei Quella Per Me”, un grande successo radiofonico che accompagna tutta l’estate italiana permettendo alla band di suonare a più di 100 concerti oltre che aprire il concerto-evento di Ligabue, Campovolo.
Opening act al “Nome e Cognome Tour/2006” di Ligabue e al “Soundtrack 96-06 Tour” di Elisa nell’aprile 2006, nel 2008 i RIO volano in Brasile per un tour, mentre esce il singolo “Voglia di Te” che scala la Top 10 del downloading su iTunes.
Il terzo album della band, il primo con RCA/Sony Music, è il Sognatore. La nuova forza che contraddistingue i RIO sta soprattutto nel essere riusciti a catturare l’energia live e di averla messa tutta in questo disco, passando attraverso testi di forte impatto emotivo, come “Pezzo di cielo”, singolo di lancio dell’album.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi