Comunicato Stampa: BENGA ai Mercati sabato 10 luglio

Comunicato Stampa: BENGA ai Mercati sabato 10 luglio MercatiGenerali circolo culturale, tel.+39.095.571458 ss 417 km 69 catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa ai Mercati il 10 luglio Sabato 10 luglio h.23 Burn Studios e Bananas Repubblik presentano: BENGA (uk) dj set Bananas Repubblik dj set: Soggiu e TommyBoy dj set, vj Rielax Benga dj set ai Mercati Generali di Catania, sabato 10 luglio Una lunga nottata all'insegna del dubstep che vedrà protagonista Benga, pioniere di questa nuova scena che sta modificando creativamente la musica clubbing europea.

07/giu/2010 12.39.38 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Comunicato Stampa ai Mercati il 10 luglio

Sabato 10 luglio h.23
Burn Studios e Bananas Repubblik presentano:
BENGA (uk) dj set
Bananas Repubblik dj set: Soggiu e TommyBoy dj set, vj Rielax

Benga dj set ai Mercati Generali di Catania, sabato 10 luglio

Una lunga nottata all’insegna del dubstep che vedrà protagonista Benga, pioniere di questa nuova scena che sta modificando creativamente la musica clubbing europea.

Sabato 10 luglio, all’interno della splendida cornice dei Mercati Generali di Catania, Burn Studios presenta una one night d’eccezione, di cui sarà guest star Benga, artista di rilievo internazionale apprezzato in tutti i più importanti club del mondo come uno dei più significativi dj e produttori dubstep.

Burn energy drink vuole celebrare il talento dei soundamakers, che sanno esprimere la propria creatività attraverso sonorità davvero uniche da qui la scelta di Benga e l’oganizzazione di molti altri eventi ancora in cantiere.

Per sostenere al meglio la community è stato sviluppato un progetto ad hoc: Burn Studios , una piattaforma che offre agli appassionati di musica elettronica uno spazio nel quale esprimersi, arricchire le proprie competenze ed entrare in contatto con gli artisti più cool e famosi del panorama mondiale.

Per lanciare al meglio questo progetto, Burn ha scelto la Sicilia, con un party-evento dove saranno protagonisti gli stili musicali più freschi e cool del momento con un accento particolare al dubstep. Quest’ultimo rappresenta senza dubbio uno dei movimenti musicali di maggior interesse e freschezza degli ultimi anni all’interno della scena clubbing. Tra i pochi fenomeni in grado di portare elementi d'innovazione nei dancefloor del Globo, Benga è da tutti considerato pioniere assoluto e tra gli esponenti di maggior talento del genere. Dopo una lunga serie di mix album e di vinili in edizione limitata, prodotti sin dall'età di 14 anni per la personale Benga Beats, il ragazzo di Croydon ha esordito su Tempa col suo straordinario Diary Of An Afro Warrior, pubblicato nel marzo del 2008 e accolto dall'unanime ed entusiasta consenso di critica e pubblico. I suoi beat semplici ma unici, compositi di bassi profondi e ritmi contaminati, di rimandi house, grime e drum'n'bass, hanno contribuito a spalancare nuovi scenari per l'elettronica made in UK e non solo.  In apertura il dj set dei catanesi TommyBoy e Soggiu, mentre le immagini saranno curate da vj Rielax.

Il progetto sarà il filo conduttore degli eventi che quest’anno Burn “accenderà”. Il prossimo in calendario vedrà Burn protagonista il 2 agosto a Jesolo con il SuperStar DJ; appening imperdibile che raduna più di 10.000 appassionati alla spiaggia del Faro per una notte di divertimento con i migliori artists del momento.