Il Gruppo Editoriale Bixio lancia Have a Sync, la nuova piattaforma per il music licensing www.haveasync.com Il Gruppo Editoriale Bixio lancia Have a Sync, la nuova piattaforma per il music licensing Search, stream & sync: tre semplici passaggi per ottenere licenze musicali direttamente online.

06/lug/2010 13.55.17 Guido Robustelli Contatta l'autore

www.haveasync.com

Il Gruppo Editoriale Bixio lancia Have a Sync,

la nuova piattaforma per il music licensing

Search, stream & sync: tre semplici passaggi

per ottenere licenze musicali direttamente online.

Il Gruppo Editoriale Bixio, storica realtà nel campo delle colonne sonore, lancia  Have a sync www.haveasync.com

Nuova piattaforma per il music licensing. Essa consente a registi, pubblicitari, consulenti musicali  di trovare la musica ideale per film, documentari,  spot, fiction tv ed altre produzioni audiovisive. La ricerca è intuitiva , veloce ed efficace, grazie all’innovativo sistema di ricerca Sync Cloud. Tutti i brani presenti su Have a Sync sono ascoltabili in full-track streaming. Per gran parte dei brani, i diritti di utilizzo sono acquistabili direttamente in rete; le licenze sono relative sia ai diritti editoriali che a quelli di master.

Chi si occupa di supervisione musicale e di sincronizzazioni potrà cercare le tracce che meglio si adattano al progetto su cui lavora selezionando il genere, la sensazione che vuole evocare (mood), lo stile a cui fa riferimento, la strumentazione utilizzata. Grazie al sistema di ricerca chiamato Sync Cloud , è possibile anche combinare tutti i parametri. I risultati della ricerca sono sempre affidabili, grazie all’esperienza della del Gruppo Bixio.

All’interno di Have a sync sono presenti tutte le musiche appartenenti all’archivio del  Gruppo Bixio. Il catalogo della nuova piattaforma include, quindi, brani  firmati da grandi compositori italiani e internazionali: Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nino Rota, Nicola Piovani, Piero Piccioni , Piero Umiliani, C.A. Bixio, Bixio/Frizzi/Tempera, Augusto Martelli, The Goblin, Keith Emerson, Brian Eno etc. Oltre 4000 brani che vanno dalla canzone italiana tradizionale al rap, dal jazz al lounge,  dal progressive rock al trip hop.

Ogni utente registrato viene dotato di una pagina personale che include una playlist, in cui salvare i brani che preferisce prima di scegliere quello che effettivamente utilizzerà. Inoltre, una volta acquisita la licenza online, sarà possibile accedere in ogni momento al contratto ed al file audio, disponibile sia in Mp3 che in alta qualità.

www.haveasync.com

Ufficio Stampa Gruppo Editoriale Bixio