MERCOLEDI’ 14 ENRICO FARNEDI E VENERDI 16 LUGLIO NICODEMO al FIENILE FLUO’

13/lug/2010 13.29.54 Crexida Contatta l'autore

La stagione estiva di Fienile Fluo’ continua con una programmazione artistica ricca e variegata cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini.

Mercoledì 14 luglio, a grande richiesta, sul palco di Fienile Fluo’ torna ENRICO FARNEDI E IL SUO UKULELE. Enrico Farnedi, musicista romagnolo, è un jazzista imprestato al rock che con ingegno e fantasia, intelligenza e originalità diventa un cantastorie. Propone un concerto che esce fuori dai canoni classici della musica italiana grazie al suo Ukulele. Uno strumento musicale di origine Hawaiana che deriva da uno strumento portoghese, simile ad una chitarrina con un manico corto e solo 4 corde. L’ukulele diviene così uno strumento magico che riesce a creare tutta un’altra atmosfera. Una voce morbida e densa quella di Farnedi accompagnata dal suono inconfondibile, allegro e malinconico del suo strumento. Sul palco, insieme a Farnedi, Marco Bovi alle chitarre.

Venerdì 16 luglio sarà la volta di Nicodemo. Vero nome Nicola Pellegrino, è un cantautore campano dallo stile “vintage”. Risalendo il suo “albero genealogico”, troviamo artisti ispiratori come Bowie, Gabriel, Battiato, Fossati: questi ed altri, compositori di musiche straordinarie, rinomatamente attenti alla stesura dei testi, visionari, precursori di nuove tendenze socioculturali. Nicodemo propone un concerto in cui ripercorre le tappe che hanno scandito le tracce audio del suo ultimo album “in due corpi” per La Fabbrica / Rai Trade, pubblicato lo scorso aprile.

I concerti avranno inizio alle ore 22.30 e in caso di maltempo si terranno negli spazi al chiuso.

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE ATTIVITÀ PER BAMBINI:

·         Domenica 18 luglio, alle h 16, nuovo appuntamento con i laboratori didattici. “TRAVESTIMENTI D’ARTISTA”. Un laboratorio didattico ideato per trasformare l’identità dei bambini e diventare uno stravagante personaggio indossando lunghi cappelli, collane di fiori e lucidi mantelli. A cura di Senza Titolo

EVENTO SPECIALE SHIATSU: DOMENICA 11 LUGLIO, h. 10.30-17.30

LABORATORIO DO IN E STRETCHING. Una giornata di pratica per avvicinarsi all’antica arte dello Shiatsu, sperimentando su sé stessi semplici esercizi di auto massaggio (Do In) e stretching per la tonificazione e circolazione dell'energia, che di seguito potranno essere inseriti nella propria vita quotidiana. Prenotazione obbligatoria

IL FIENILE FLUO’ È ANCHE CINEMA: all’interno della rassegna OPERN AIR FIENILE FILM FESTIVAL

a cura di Roy Menarini. DOMENICA 18 LUGLIO – GREASE di Ronald Kleiser (h 21.30)

Fienile Fluo’ è aperto GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna