Al via "Dallo sciamano allo showman"

Al via "Dallo sciamano allo showman" comunicato stampa "Dallo sciamano allo showman" Festival della canzone umoristica d'autore 8° EDIZIONE Ricchissimo come sempre il programma dell'ottava edizione del Festival della canzone umoristica d'autore "Dallo sciamano allo showman" che quest'anno si snoderà da luglio a ottobre tra la Valle Camonica, Brescia, il Lago d'Iseo e Roma, toccando tredici diversi luoghi.

15/lug/2010 19.38.46 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 comunicato stampa

“Dallo sciamano allo showman”
Festival della canzone umoristica d’autore
 
8° EDIZIONE
 
 
 

Ricchissimo come sempre il programma dell’ottava edizione del Festival della canzone umoristica d’autore “Dallo sciamano allo showman” che quest’anno si snoderà da luglio a ottobre tra la Valle Camonica, Brescia, il Lago d'Iseo e Roma, toccando tredici diversi luoghi. La manifestazione anche quest’anno si caratterizza per coniugare l’attenzione per lo sciamanesimo (ispirato ai riti millenari raffigurati nelle celebri incisioni rupestri della zona) con proposte artistiche che fondono umorismo e musica: una proposta unica in Italia che ha portato il Festival a raggiungere un consolidato rilievo nazionale.

Alcune delle date sono ancora in via di definizione, ma già ora sono di assoluto valore i personaggi ospiti del Festival. Accanto a grandi “shomani” come Vincenzo Cerami, Vincenzo Mollica, Sergio Sgrilli, Alberto Patrucco, Francesco Baccini, Maddalena Crippa ci saranno giovani ormai affermati come Momo, Andrea Rivera, Andrea Di Marco, Quartetto Euphoria, Beppe Altissimi, sino ad emergenti come Corde Pazze, Ettore Giuradei e Piji. E molto altro ancora, sempre tra canzone, cabaret, teatro, letteratura, mostre, fumetti, riti sciamanici ed enogastronomia. Punto fermo del Festival in particolare è la sezione “Pagine di musica”, curata da Enrico de Angelis, mentre una delle novità è data da due appuntamenti dedicati ai bambini. La conduzione delle serate è di Bibi Bertelli e Antonio Silva, con la partecipazione di Chiara Giacomelli.
 
Nel corso della manifestazione verranno assegnati i tradizionali riconoscimenti: Targa “Dallo sciamano allo showman”, Targa “Shomano” (che sarà assegnata a Vincenzo Cerami), Targa “Bigi Barbieri - la proposta del festival” e Targa “Cuoco Shomano”. Tutte le Targhe del Festival sono state realizzate da un grande artista, Mauro Felter, orafo cesellatore le cui opere, esposte in numerose mostre e gallerie d’arte, si ispirano alle incisioni rupestri camune.

L’organizzazione e l’ideazione sono del Centro Culturale Teatro Camuno con la direzione artistica di Nini Giacomelli, il patrocinio del Club Tenco di Sanremo ed il sostegno di Regione Lombardia (Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie), Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Camonica, Consorzio Comuni BIM, Comunità Montana del Sebino Bresciano, Parco dell’Adamello, Comuni di Edolo, Bienno, Borno, Breno, Capo di Ponte, Cividate Camuno, Esine, Marone, Sale Marasino; Fondazione CARIPLO, CTB Teatro Stabile Brescia / Teatro Sociale e, per “Pagine di musica”, della Fondazione della Comunità Bresciana. E di altri sponsor.
 
 
 
INFOPOINT FESTIVAL
 
Centro Culturale Teatro Camuno - Via Molini 32 - 25043 BRENO (Bs)
 
0364-320889 fax 0364 326070 347 2788691 334 9397652
 
www.shomano.it
 
cctc@speedyposta.it teatrocamuno@libero.it
 
 
 
 
*************
 
in allegato il programma del festival e foto di Vincenzo Cerami
 
 
 
ufficio stampa:
 
Monferr’Autore
 
339-3460369 - monferrautore@email.it
 
www.myspace.com/monferrautore
 
 
 
 
 
 
 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl