4° Festival della Canzone Religiosa aCerignola

Missionario Diocesano organizza, per Domenica 19 Giugno alle ore 20.30 a

26/apr/2005 21.30.10 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 02
A tutti gli organi di stampa e amici con preghiera di diffusione o pubblicazione

Agli amici cantautori Cristiani e/o gruppi musicali

L' UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANO di Cerignola
a conclusione dell'anno pastorale organizza
il
4° Festival della Canzone Religiosa
(preferibilmente a tema missionario)
Domenica 19 giugno 2005
Piazza Mercadante

Dopo il successo delle passate edizioni, l'Ufficio Missionario Diocesano organizza, per Domenica 19 Giugno alle ore 20.30 a Cerignola in Piazza Matteotti, il 4° Festival della Canzone Religiosa.
Alla manifestazione possono partecipare gruppi musicali o singoli con canzoni inedite.
Obiettivo di tale manifestazione è annunciare il Vangelo attraverso il linguaggio musicale, che rappresenta il modo più immediato per comunicarlo. Ecco la nostra certezza e il nostro intento: essere persuasi che "non una formula ci salverà, ma una Persona" (Novo millennio ineunte, 29). Non dobbiamo solo "parlare" di Lui, ma dobbiamo farlo "vedere", con l'audace testimonianza della fede e della carità. Cristo deve diventare il riferimento sicuro; il suo Volto la sorgente della luce, forte e misericordiosa, che illumina il mondo. Soltanto in Lui si trova l'energia soprannaturale che può trasformare il mondo secondo il disegno divino" (Giovanni Paolo II).
Durante la serata si raccoglieranno fondi per un progetto da realizzarsi in Uganda, tramite i Missionari Comboniani.
Ospite della manifestazione e presidente di Giuria sarà Fra Leonardo Civitavecchia cantautore francescano di Musica Cristiana.
La Vergine Maria ci sostenga nell'impegno quotidiano così da farne una splendida testimonianza d'amore.

Il direttore
Mons. Franco Dimunno

- Per comunicazioni e iscrizioni:
Prof. Nicola Bancone
Parrocchia B.V.M. Addolorata
Vico V Addolorata, 2 - 71042 Cerignola (Fg)
tel. e fax 0885/422484 E.MAIL:
fdimunno1@tin.it

L'evento sarà trasmesso su www.papaboys.tv