Comunicato Stampa: ai Mercati il 23 e il 24 luglio

Venerdì 23 luglio h.23
Tutti Frutti presenta:
JOYCE MUNIZ dj set +Francesco Samperi dj set, Vj Russosky

Venerdì 23 luglio, Mercati Generali sarà lieta d'ospitare un dj setting d'eccezione: Joyce Muniz, brasiliana residente a Vienna, DJ, vocalist, produttrice - una delle electro-artiste più impegnate di tutta l’Europa Centrale, e sicuramente una di quelle più da tenere d’occhio. Lo dimostra già il suo calendario, sempre più fitto d’impegni internazionali, ma anche la recente uscita sulla Man Recording di Daniel Haaksman. Il dodici pollici Rebola / Um Korpo a nome Kubo vede la voce di Joyce e i beat scuri e potenti del maestro dei bassi viennese Stereotyp creare un perfetto marchingegno da dancefloor. Nata nel 1983 a San Paolo, Joyce Muniz arriva a Vienna a metà degli anni Novanta e subito prende contatto con l’effervescente scena elettronica della città. Il suo primo ingaggio da DJ arriva già a sedici anni, e poco dopo comincia a collaborare come vocalist con Markus Dohelsky (aka Shanti Roots) dei Vienna Scientist e con I-Wolf dei Sofa Surfers. Nel 2006 arriva la prima collaborazione con Stereotyp, nasce così il dodici pollici Uepa / Jece Valdao a firma Funk Mundial, in uscita per Man Recordings. Nel 2008 presta la sua voce alla traccia Garoto firmata dai Cusmos (Herwig Kusatz e Karl Möestls) e licenziata dalla G-Stone di Kruder e Dorfmeister. I dj set di Joyce col loro fantastico impatto ritmico creano un vero e proprio viaggio attraverso i territori dibreakbeat, Brasile, electro e house: una vera garanzia per un dancefloor entusiasta!
A seguire, il dj resident Francesco Samperi e le installazioni video del vj Russosky.

Sabato 24 luglio h.23

Bananas Repubblik presenta:

Depeche Mode Tribute Night

THE SNEAKERS live + Rumori Sound System dj set, vj Rielax

Sabato 24 luglio, ai Mercati Generali contaminazioni, sinth.pop, hits quali colonna sonora degli ultimi 30 anni, Bananas si imbatte nei Depeche Mode e decide di dedicare una intera notte al trio britannico in grado di portare la musica elettronica a livelli di successo planetario già dalla metà degli ’80. Per far questo sul palco dei Mercati Generali saliranno gli SNEAKERS, attivi già dal 1995, e definiti dagli stessi Depeche Mode, invitati d’eccezione ad un loro live nel 2004, quale una tra le migliori tribute band. Il djset after concert sarà affidato a RUMORI SOUND SYSTEM, fortemente legata per estrazione musicale alle sonorità del trio britannico e per questo motivo più di ogni altro in grado di coniugare il sinth.pop di Gahan e soci con le nuove evoluzioni sonore fatte di indie.wave & electroclash.