Speciale Rocco Papaleo - Mondadori Multicenter

MARTEDI’ 31 AGOSTO ALLE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – 3° PIANO

Il regista Rocco Papaleo

in occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray di “Basilicata Coast to Coast” (EaglePictures)

incontra il pubblico e racconta curiosità e aneddoti sulla realizzazione del film

Una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri rocamboleschi  che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino al ritmo delle loro  strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico,  attraversando a piedi la Basilicata.

La  strampalata  impresa  li  vedrà  percorrere  strade  secondarie  sullo  sfondo  di  paesaggi rurali incontaminati e di piccoli paesi sperduti, nell’intento  di trascorrere  dieci giorni lontano dalla quotidianità delle proprie vite.  Molte cose cambieranno  in questo itinerario speciale e terapeutico, che rappresenterà per ogni personaggio  un percorso interiore e segnerà comunque il giro di boa della propria vita.

Rocco Papaleo dirige un gruppo di attori ben assortiti che incarnano le figure di sognatori di provincia alla ricerca di una impresa da trasformare in ricordo. Attori di talento del panorama Italiano compongono il cast:  Alessandro Gassman  (Caos Calmo,  EX),  Giovanna Mezzogiorno  (L’ultimo  bacio, Vincere),  lo stesso Rocco  Papaleo  (I laureati, Una moglie bellissima),  Paolo Briguglia (Baaria, Buongiorno, notte) e il cantante Max Gazzè.

Sarà possibile seguire l’evento anche  in diretta streaming all’indirizzo http://diretta.eagledvdshop.it

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi