Comunicato Stampa: NOUVELLE VAGUE AI MERCATI GENERALI DI CATANIA GIOVEDì 16 SETTEMBRE MercatiGenerali circolo culturale, tel.+39.095.571458 ss 417 km 69 catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa NOUVELLE VAGUE AI MERCATI GENERALI DI CATANIA il 16 SETTEMBRE Giovedì 16 Settembre, h.22.00 NOUVELLE VAGUE in concerto Giovedì 16 Settembre, alle ore 22.00, ritorna a grande richiesta sul palco dei Mercati Generali, a Catania, la band francese dei NOUVELLE VAGUE.

08/mar/2010 13.29.53 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Comunicato Stampa NOUVELLE VAGUE AI MERCATI GENERALI DI CATANIA il 16 SETTEMBRE

Giovedì 16 Settembre, h.22.00

NOUVELLE VAGUE in concerto

Giovedì 16 Settembre, alle ore 22.00, ritorna a grande richiesta sul palco dei Mercati Generali, a Catania, la band francese dei NOUVELLE VAGUE.

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle bizzarre cover punk-new wave dei francesi Nouvelle Vague. La band francese presenterà ai Mercati canzoni tratte dai loro tre album pubblicati: Nouvelle Vague, Bande A Parte e Nouvelle Vague 3, loro ultimo lavoro, in cui ancora una volta i classici della new wave sono stati trasformati in eccezionali cover easy listening. Riproporre i grandi classici della new wave del passato in chiave lounge con echi di bossa e sixties pop poteva sembrare un'idea ai limiti dell'eresia; e invece ha fatto di Marc Collin e Olivier Libaux due star a livello continentale, che hanno fatto registrare vendite da capogiro sin dal disco d'esordio.

Il nome del progetto è un gioco di parole che indica in primo luogo la nazionalità del gruppo, facendo riferimento al celebre movimento del cinema francese dagli anni '60 (la Nouvelle Vague appunto); in secondo luogo Nouvelle Vague è la traduzione francese dell'inglese new wave e allude alla bossa nova. Per maggiori info sulla band: http://www.nouvellesvagues.com/
I posti sono limitati e i biglietti in prevendita possono essere acquistati presso il circuito Box Office (info tel 095 7225340).