Ennio Rega il nuovo album "Arrivederci Italia"

Ennio Rega il nuovo album "Arrivederci Italia" C o m u n i c a t o s t a m p a Ennio Rega IL NUOVO ALBUM "ARRIVEDERCI ITALIA" Tre album al suo attivo Due passi nell'anima del sorcio, Concerie, Lo scatto tattile, che lo hanno consacrato tra i cantautori più apprezzati del momento, Ennio Rega in autunno pubblicherà il nuovo album "Arrivederci Italia" che prende titolo da uno dei 15 brani della raccolta composta da 13 inediti.

08/mar/2010 17.33.09 Scaramuccia Music Contatta l'autore

C o m u n i c a t o   s t a m p a

Ennio Rega

IL NUOVO ALBUM

“ARRIVEDERCI ITALIA”

Tre album al suo attivo Due passi nell’anima del sorcio,  Concerie, Lo scatto tattile, che lo hanno consacrato tra i cantautori più apprezzati del momento, Ennio Rega

in autunno  pubblicherà il nuovo album “Arrivederci Italia” che prende titolo da uno dei 15 brani della raccolta composta da  13 inediti.

Dopo un anno e mezzo di assenza dalla scena musicale live, ma sempre presente in veste di produttore e compositore, è finalmente in uscita il nuovo lavoro registrato in diretta con la formazione  che oltre al sestetto che lo accompagna da sempre, vede l’inserimento degli ottoni.

Anche nel nuovo lavoro le canzoni di Rega ruotano attorno a un tema, un concept album che con 15 brani racconta la “libertà”, nell’epoca di un nuovo medioevo che scivola tra racconti di quotidiana indifferenza e  barbarie, tra marchettari e ricottari, contadini alle prese con la  polka, esiliati,  muratori ridotti a robivecchi, e l’amore sotto una luce post atomica ma anche la speranza e l’ottimismo restituiti dalla “Ballata della via larga” introspezione autobiografica dell’infanzia dell’autore trascorsa in un carcere mandamentale nell’entroterra del Cilento.

Sarà un disco pieno di nuove sorprese, Rega come sempre al pianoforte, duetterà in alcuni brani con grandi protagonisti del mondo della musica.

Roma, 3 agosto 2010

Ufficio stampa:  SCMComunicazione  tel. 06.9075254 - fax 06.90164908