Comunicato Stampa: CAMBIO LOCATION AFRICA UNITE DOM 8 AGOSTO AI MERCATI GENERALI MercatiGenerali circolo culturale, tel.+39.095.571458 ss 417 km 69 catania www.mercatigenerali.org Comunicato Stampa: CAMBIO LOCATION AFRICA UNITE AI MERCATI l'8 Agosto Con la presente si comunica che il concerto degli Africa Unite si terrà domenica 8 agosto presso il club Mercati Generali (SS 417, Km 69 CATANIA) e non presso il Moon Beach come precedente comunicato.

08/mag/2010 12.13.02 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Comunicato Stampa: CAMBIO LOCATION AFRICA UNITE AI MERCATI l'8 Agosto

Con la presente si comunica che il concerto degli Africa Unite si terrà domenica 8 agosto presso il club Mercati Generali (SS 417, Km 69 CATANIA) e non presso il Moon Beach come precedente comunicato. Resta invariato il programma della serata, descritto di seguito, con inizio  previsto per le ore 21.00.

Domenica 8 Agosto, h.21.00

AFRICA UNITE in concerto

opening Baciamolemani live

A seguire: Ras Dedo & Stone Mama, Etnafari e Enna Massive dj set

Domenica 8 Agosto, dopo parecchi anni di assenza dai palchi italiani, arrivano a Catania, ai MercatiGenerali (SS 417, km 69), gli Africa Unite, la più importante e storica band italiana di ambito reggae.

L'appuntamento, prodotto dal Circolo MercatiGenerali in collaborazione con l'Associazione Alterego, avrà inizio alle ore 21.00 con il concerto della band siciliana "Baciamolemani" a cui seguirà il concerto degli Africa Unite ed una lunga notte di dj set con Ras Dedo & Stone Mama, Etnafari e Enna Massive.

Gli Africa Unite nascono nel 1981, dall'unione fra Bunna e Madaski. Prendono il nome della band dall’omonima canzone di Marley, nell’anno della sua prematura scomparsa. Il debutto discografico avviene nel 1987 con MJEKRARI a cui fa seguito l’Ep LLAKA. Dopo decine e decine di concerti si prepara la stesura e la pubblicazione di PEOPLE PIE nel 1991. Il prestigio raggiunto dalla band si concretizza nell’apertura del concerto di Gregory Isaacs a Negril in Giamaica. Fra i loro album si ricordano in particolare: "Babilonia e Poesia" (1993), "In Diretta dal Sole" (primo album live), "Vibra" (ritorno alla tradizione, risalente al 2000), "Controlli" (reggae-dub con incursioni elettroniche, del 2006). Il 2010 riconduce Africa Unite alle origini con ROOTZ, nuovo lavoro in studio. Dodici inediti che inneggiano alla tradizione, suoni raffinati e arrangiamenti curatissimi, liriche intense.

E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti  presso il Circuito Box Office Sicilia , info tel 095 7225340 . oppure on line www.ctbox.it