"Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble a L'Aquila

"Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble a L'Aquila Comunicato stampa "Mama" del Laboratorio del Suono Ensemble a L'Aquila (ALA BIANCA GROUP - distr.

08/giu/2010 12.00.48 Monferr'Autore Contatta l'autore

“Mama” del Laboratorio del Suono Ensemble a L'Aquila

(ALA BIANCA GROUP - distr. WARNER)

Un importante evento per “Mama”, il nuovo album del Laboratorio del Suono Ensemble, presente per cinque settimane nelle classifiche ufficiali GFK e per otto nelle classifiche di Musica&Dischi. Il disco, pubblicato da Ala Bianca con distribuzione Warner (cd) e Believe Digital (piattaforme digitali), sarà infatti presentato dal vivo, in un grande concerto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, il 27 agosto a L'Aquila, Colle Maggio, alle ore 18. L'evento è un'anteprima del Mondiale Giovani per la Pace, nell'ambito del quale l'Ensemble si esibirà anche il 2 ottobre a Torino, Piazza San Carlo.

Il Laboratorio del Suono Ensemble (www.labsuono.it) è un progetto del Sermig - Arsenale della Pace di Torino (www.sermig.org) che nasce nel 1998 per raccontare in musica la vita di chi ogni giorno varca i portoni degli Arsenali fondati a Torino (Arsenale della Pace), São Paulo (Brasile - Arsenale della Speranza) e Madaba (Giordania - Arsenale dell’Incontro).

I testi di “Mama” - straordinariamente limpidi, concreti, diretti - sono di Ernesto Olivero (fondatore e anima del Sermig) e nascono da migliaia di incontri, di esperienze, di situazioni vissute in prima persona in decenni di attività. Le musiche, del compositore Mauro Tabasso, sono a loro volta frutto di ricerca e sintesi fra ispirazioni e influenze stilistiche molto diverse.

Alla realizzazione di “Mama” hanno collaborato vari musicisti di rilievo sulla scena nazionale. L’album è la seconda produzione discografica del Laboratorio del Suono Ensemble, dopo la fortunata opera del 2005 “Dal basso della terra”, dedicata a Papa Giovanni Paolo II, anch'essa posizionata nelle classifiche ufficiali di vendita per varie settimane.

In allegato: copertina del disco

Ufficio stampa:

Monferr’Autore

Tel.: 339-3460369

monferrautore@email.it

www.myspace.com/monferrautore

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913