BIELLA FESTIVAL

BIELLA FESTIVAL E' finalmente ufficiale la lista dei 20 artisti finalisti del contest BIELLA FESTIVAL, edizione 2010, e la nostra città, LATINA, ancora una volta risponde presente.

11/ago/2010 21.15.02 GIANNI RODO Contatta l'autore

E’ finalmente ufficiale la lista dei 20 artisti finalisti del contest BIELLA FESTIVAL, edizione 2010, e la nostra città, LATINA, ancora una volta risponde presente. La giovane interprete DILETTA COGGIO, appena ventenne, centra il prestigioso traguardo interpretando magistralmente un brano per lei composto ed arrangiato dai due autori che da tempo la stanno seguendo, e dei quali sempre più spesso ci troviamo a parlare, STEFANO BOSSA e GIANNI RODO. Diletta è sicuramente una delle voci più belle ed espressive del nostro panorama musicale, interprete eclettica ed aperta ad ogni tipo di sperimentazione,può già vantare una pubblicazione discografica, la partecipazione a numerosi concorsi di livello nazionale e la costante presenza sui palchi presenti alle manifestazioni organizzate nella nostra provincia. Ora ecco il giusto riconoscimento alla professionalità dell’artista, che con il brano TUTTO CAMBIERA’ ha conquistato la commissione esaminatrice del festival,sbaragliando la numerosa concorrenza ed entrando nella ristretta rosa dei prescelti. Il brano rispecchia sicuramente la vocalità e le sonorità della bella DILETTA, sicuramente più vicine al blues ed al jazz che al pop commerciale tanto in auge di questi tempi, e mette spettacolarmente in risalto il lato “scuro” della voce della artista. Un festival di tutto rispetto quello organizzato a Biella,giunto quest’anno alla dodicesima edizione e curato dal patron della manifestazione GIORGIO PEZZANA, che come sempre si è avvalso della collaborazione dei conduttori del noto programma radiofonico DEMO, in onda tutte le sere su RAI RADIO UNO e partnership della manifestazione. Parliamo naturalmente di MICHAEL PERGOLANI e RENATO MARENGO, due autentici “acchiappatalenti “ oramai noti su tutto il territorio nazionale. Il palco e la platea che, nel mese di ottobre, attende DILETTA è sicuramente uno di quelli da far tremare i polsi, non ci resta quindi che augurale in bocca al lupo per la sua esibizione. Forza DILETTA !!