VENERDI’ 27 AGOSTO AL FIENILE FLUO’ LA MUSICA BRASILIANA DI DANIELLA FIRPO

25/ago/2010 15.51.52 Crexida Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo una breve pausa la stagione estiva di Fienile Fluo’ riparte con una programmazione artistica ricca e variegata cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana un concerto da non perdere.

 

Venerdì 27 agosto 2010 alle ore 22,30 al Fienile Fluo' per la prima volta in assoluto la cantante brasiliana DANIELLA FIRPO che per l’occasione si esibirà con l’amichevole partecipazione di NELSON MACHADO.

 

Elettrizzanti e poetiche le performance canore della Firpo. La cantante e compositrice bahiana vanta una solida formazione riconosciuta dalla critica specializzata, che ne elogia la professionalità.  che ogni volta incantano il pubblico.

 

Daniella e la sua band esaltano la ricchezza dei generi brasiliani adattandoli alla moderna scena musicale, esibendo un repertorio che ora riaffiora in calme atmosfere bossa-jazz, ora nel samba e nel choro, per poi tornare ad esibire le proprie canzoni d’autore. La cantante e compositrice propone un viaggio sonoro nello swing percussivo afrobrasiliano, sconfinando nella musica nordestina e nei brani tradizionali della sua terra, come il samba-de-roda (patrimonio immateriale dell’Unesco) e nella fusion di questi generi all’interno del suo ultimo album “Espiral”, registrato in Brasile nel 2008.

 

Fanno parte del repertorio composizioni di Caetano Veloso, Doryval Caymmi, Baden Pawell, Roberto Mendes, Vinicius de Moraes e Carlinhos Brown, arrangiate con eclettismo, raffinatezza e potenza, con la volontà di dare continuità alla tradizione unitamente alla ricerca personale.


Il Fienile Fluo’ è anche CINEMA la domenica pomeriggio: OPEN AIR FILM FESTIVAL

Domenica 29 AGOSTO EASY RIDER di DANIS HOPPER (h 21.30)

 

Fienile Fluo’ è aperto MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.

 

Ingresso a pagamento con tessera associativa. E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

 

Per info e prenotazioni: 338/5668169 - 051/589636 - fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it - Fienile Fluo', via di Paderno, 9 40136 Bologna

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl