Comunicato Stampa:dj SOLO e i DIAFRAMMA ai Mercati il 3 e 4 Settembre

tel.+39.095.571458

ss 417 km 69 catania
www.mercatigenerali.org

Comunicato Stampa: DJ SOLO e i DIAFRAMMA AI MERCATI GENERALI DI CATANIA il 3 e il 4 SETTEMBRE

Venerdì 3 Settembre, h.23.00

DJ SOLO (London)

Venerdì 3 Settembre tornerà ai MercatiGenerali come ospite uno dei piu interessanti produttori e dj del panorama musicale europeo contemporaneo: dj Solo.
Stefano Ritteri, aka Solo, è nato a Roma e vive a Londra. Fa musica sin da bambino, studia pianoforte, batteria e chitarra.
A venti anni vince Arezzo Wave con la sua prima produzione e inizia a suonare in giro per l'Italia (Brancaleone, Velvet Club a Naples...).
La sua prima cotta è per il drum'n'bass e per l'hip hop, poi inizia a produrre e suonare anche breakbeat fino a quando, trasferitosi a Londra aggiunge la house alle sue influenze.
Grazie alla sua passione per vecchi e sconosciuti campioni, conia il suo suono che dal suo studio di Bricklane è arrivato nei set di tantissimi dj in giro per il mondo.
Suoni brasiliani, jazz, musica etnica, funk sono il suo marchio. Caldamente consigliato da Joyce Muniz.

A partire dalle ore 23:00, divertimento assicurato. A seguire, dopo Solo, ci sarà la trascinante musica del dj resident Francesco Samperi.

Sabato 4 Settembre, h.22.30

Bananas Repubblik presenta:

DIAFRAMMA live

Ultravixen live

Sabato 4 Settembre ritorna l'appuntamento con la buona musica live ai MercatiGenerali. Questa volta graditi ospiti dei Mercati saranno i Diaframma e gli Ultravixen.

Insieme ai Litfiba, i lirici Diaframma di Federico Fiumani sono stati i pionieri della dark-wave fiorentina (e italiana). I Diaframma nascono nello stesso contesto musicale e territoriale dei Litfiba: la Firenze "new wave" dei primi anni 80. Sull'onda inglese del dark-rock decadente, i Diaframma esordiscono prima come cover band dei Joy Division, poi, nel 1982, incidono il loro primo singolo, "Pioggia", accompagnato dal b-side "Illusione ottica". Nel 2009 con "Difficile da trovare", Fiumani sfoggia un nuovo piccolo saggio di cantautorato rock, sporcato di convenzionalità e di accomodante pop, ma anche di impreviste leggere virate simil-jazz, con la sezione ritmica affidata alle sapienti mani di Lorenzo Alderighi (basso) e Lorenzo Moretto (batteria). Fiumani nei suoi ultimi pezzi esprime tutto sé stesso, cantando in modo sempre incisivo di amore e di vita vissuta.

Ad aprire il concerto dei Diaframma, gli Ultravixen, band catanese già gradita ospite, in passato, dei MercatiGenerali.

A seguire, lunga notte di dj set con Lady Killers e Rumori Sound System.

E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti  presso il Circuito Box Office Sicilia , info tel 095 7225340 . oppure on line www.ctbox.it