Una voce per New York

Una voce per New York Dal 10 al 12 settembre 2010, presso il Centro culturale Le Ciminiere di Catania, si svolgerà la prima edizione del concorso canoro "Una voce per New York", in occasione dell'evento "Sound Peace".

03/set/2010 12.38.59 95cento Contatta l'autore

CONTEST

Dal 10 al 12 settembre 2010, presso il Centro culturale Le Ciminiere di Catania, si svolgerà la prima edizione del concorso canoro “Una voce per New York”, in occasione dell’evento “Sound Peace”.

Il concorso, organizzato dall’ Associazione culturale Ciauda e patrocinato dalla Provincia regionale di Catania, nasce con l’intento di far conoscere la musica della Sicilia come mezzo di comunicazione dei valori e delle tradizioni ma anche dell’innovazione e del genio musicale di questa terra.

L’idea prende spunto da una figura importante: Sal Palmeri ( ideatore del Festival), siciliano di origine, trapiantatosi a New York da tanti anni e punto di riferimento per artisti come Domenico Modugno, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e per tanti altri che approdavano negli anni'70 in America. Da qui un concorso per far provare l’esperienza che i Ciauda hanno vissuto l’anno scorso come concorrenti al Festival della canzone italiana a New York.

L’evento sarà presentato da Denis D'Ignoti e sarà in
diretta su radio Amore.
Gli artisti che supereranno la prima selezione, si esibiranno giorno 10 settembre 2010 presso il Centro culturale Le Ciminiere, con una cover in lingua italiana o in dialetto. Gli artisti selezionati accederanno alla ­finale che si svolgerà giorno 11 settembre 2010, sempre presso Le Ciminiere. Il primo classificato accederà di diritto alla terza edizione del “Festival della canzone italiana di New York” (Spese viaggio e soggiorno a carico dell’organizzazione).

L’ artista parteciperà con un brano inedito in lingua italiana o in dialetto: tema sarà libero e non saranno ammesse cover.

Il termine ultimo per l’iscrizione è giorno 7 settembre 2010.

Per info bando di concorso:  www.unavoceperny.altervista.org