Goodfellas ON TOUR a Ottobre: Steve Lukather con Kenny Aronoff Steve Weingart Fabrizio Grossi

08/set/2010 17.30.27 ultra Contatta l'autore

Goodfellas

on tour

Steve Lukather (Toto)

08/10   Jazzonlive          BRESCIA
09/10   Borderline          PISA

11/10   New Age            RONCADE (TV)
12/10   Legend 54          MILANO
13/10   Crossroad           ROMA

Una serata con i Goodfellas è un’esperienza unica…“let the music do the talk!”

Dimenticate tutto quello che avete sentito finora dalle jam bands e siate pronti ad entrare in un nuovo splendido mondo di suoni, ritmi, visioni e grooves.

Non c’è nulla che questi musicisti non tocchino da Jeff Beck a Jimi Hendrix, da The Beatles agli Zeppelin, tutto viene preso in considerazione, ma a modo loro.

E’ un’esperienza rock, forse anche heavy, ma notevoli sono anche i groove 70’s con influenze fusion e evoluzioni sonore.

I Weather Report che suonano Jimi Hendrix? Forse, però non così jazzy e non così puliti. Alla fine, le chitarre sono ancora li per ‘bruciare’ e le batterie per picchiare!

La chitarra di Steve Lukather non può essere un semplice background sonoro, lui è un mostro ed anche ben noto, quindi diamogli spazio, e come “Goodfella”, ne ha parecchio;

così come il suo compagno Steve Weingart: licks, tensione armonica e moltissimo divertimento, sono i punti chiave di questi “natural born sound killers”.

E tutto ciò succede mentre Kenny Aronoff offre il suo beat costante, regolare, a volte appariscente, ma sempre rock, solido e accattivante;

e mentre Fabrizio Grossi dirige il traffico con i suoi grooves tonanti, con suoni e tricks raramente offerti dai bassisti timidi.

Essere timido non è il caso di questo gruppo, come nel famoso film “Goodfellas” di Martin Scorsese (in italiano “Quei bravi ragazzi” ndr) dal quale prendono il nome.

Steve Lukather (Toto) con Kenny Aronoff (John Mellencamp), Steve Weingart (Dave Weckl) e Fabrizio Grossi, as Goodfellas, saranno in tour in Italia a partire dall’8 ottobre al Jazzonlive di BRESCIA, per proseguire il 09/10 al Borderline di PISA, l11/10 al  New Age di RONCADE (TV), il 12/10 al Legend 54 di MILANO, per finire il 13/10 al Crossroads di ROMA.