Sindrome di PeterPan_"20 notti per Giampilieri", concerto Domenica 12/9 a Lainate (MI) sindrome di peter pan: "Sempre scattando, sempre in movimento" da un palco all'altro in tutta Italia con il migliore folk-rock siciliano. il concerto fa parte del tour solidale "20 notti per Giampilieri" Domenica 12 settembre ORAT SAN GIOVANNI BOSCO - Via Redipuglia, 13 - Lainate (mi) - Ore 22.00 circa - Infoline: 02/89452015 I Sindrome Di Peter Pan sono una delle più recenti e interessanti novità del panorama rock-folk siciliano.

10/set/2010 18.20.35 ultra Contatta l'autore

sindrome di peter pan: “Sempre scattando, sempre in movimento”

da un palco all’altro in tutta Italia con il migliore folk-rock siciliano. il concerto fa parte del tour solidale "20 notti per Giampilieri"

Domenica 12 settembre

I Sindrome Di Peter Pan sono una delle più recenti e interessanti novità del panorama rock-folk siciliano.  Un’anima anticonformista che parte dalla convinzione che la musica sia innanzitutto un fatto d’opinioni, un’idea che deve poter circolare utilizzando il suono e il ritmo come mezzi assoluti di comunicazione e che, arrivando all’ascoltatore, possa scatenare una qualsiasi reazione.   Le idee generano altre idee, riflessioni e pensieri.

Il concerto fa parte del tour solidale "20 notti per Giampilieri" che la band ha realizzato durante l’estate, devolvendo parte del cachet ai fini della costruzione di una sala musica per l’oratorio di Giampilieri,  località colpita da un evento così terribile eppure così apparentemente lontano nel tempo: già superato, dimenticato, archiviato.

I Sindrome di Peter Pan, nel loro piccolo, vogliono contribuire a dare un segno di solidarietà e di speranza ai giovani di una città a loro vicina.

I Sindrome Di Peter Pan sfruttano le vibrazioni che la musica offre per compiere un percorso che - in totale antitesi con il nome che la band si è scelto - porti ad una maturazione, una crescita.

Appena terminato il lavoro di registrazione del loro cd d’esordio “Sempre scattando, sempre in movimento” (Ultratempo), i Sindrome Di Peter Pan sono attualmente impegnati a preparare lo spettacolo: uno show live di circa due ore composto da suoni, luci ed ombre, atmosfere colorate, emozioni.

Un concerto arricchito da diversi momenti di interazione col pubblico, il quale spesso si ritrova co-protagonista sia dei “giochi” proposti in alcuni brani sia di momenti “teatrali”, come per esempio nel racconto de ”La Guerra Delle Campane” di Gianni Rodari.

Pressione sonora, pressione arteriosa, tensione dei muscoli, ritmo tribale,  ritmo respiratorio, respiro del suono, carezza sulle orecchie, pugno nello stomaco, dolcezza abbandonata svogliatamente sugli scogli, lampi di malinconia, sale, sabbia, tutto questo è la band Sindrome di Peter Pan.

E’ ripartita ufficialmente questa coinvolgente operosità live che, dopo il periodo trascorso in studio per le registrazioni del disco, porterà i Sindrome di Peter Pan in giro per tutta Italia per una serie di concerti.

Il tour dopo una prima fase che li ha portati a suonare in numerose località estive della penisola, proseguirà in inverno nei club, sulla scia dell’album “Sempre scattando sempre in movimento”, prodotto da Dino Morabito e pubblicato da Ultratempo.

I Sindrome Di Peter Pan sono: Carlo Mercadante autore e cantante, Angelo Mazzeo, Dino Morabito chitarre, Ivano Bucca  basso e Alessandro Calamoneri batteria.

Links utili:

ARTIST                                                 www.myspace.com/mamazuna - www.myspace.com/sindromepromopage

BOOKING                                             www.myspace.com/ulivebooking

PROMOTION                                        www.ultraitaly.com www.myspace.com/ultraitaly

LABEL

BECOME A FRIEND on Facebook       www.facebook.com/ultratempo