Comunicato Stampa: i NOUVELLE VAGUE AI MERCATI GENERALI DI CATANIA GIOVEDì 16 SETTEMBRE

13/set/2010 11.17.25 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Comunicato Stampa: NOUVELLE VAGUE AI MERCATI GENERALI DI CATANIA il 16 SETTEMBRE

Giovedì 16 Settembre, h.22.00

NOUVELLE VAGUE in concerto

Giovedì 16 Settembre, alle ore 22.00, ritorna a grande richiesta sul palco dei Mercati Generali, a Catania, la band francese dei NOUVELLE VAGUE.

Appuntamento imperdibile per gli amanti delle bizzarre cover punk-new wave dei francesi Nouvelle Vague. La band francese presenterà ai Mercati canzoni tratte dai loro tre album pubblicati: Nouvelle Vague, Bande A Parte e Nouvelle Vague 3, loro ultimo lavoro, in cui ancora una volta i classici della new wave sono stati trasformati in eccezionali cover easy listening. Riproporre i grandi classici della new wave del passato in chiave lounge con echi di bossa e sixties pop poteva sembrare un'idea ai limiti dell'eresia; e invece ha fatto di Marc Collin e Olivier Libaux due star a livello continentale, che hanno fatto registrare vendite da capogiro sin dal disco d'esordio.

Il nome del progetto è un gioco di parole che indica in primo luogo la nazionalità del gruppo, facendo riferimento al celebre movimento del cinema francese dagli anni '60 (la Nouvelle Vague appunto); in secondo luogo Nouvelle Vague è la traduzione francese dell'inglese new wave e allude alla bossa nova. Per maggiori info sulla band: http://www.nouvellesvagues.com/
I posti sono limitati e i biglietti in prevendita possono essere acquistati presso il circuito Box Office (info tel 095 7225340).