Comunicato Stampa: CELLULE .... BASTA UN ATTIMO, COI RAGAZZI DI AMICI !

13/set/2010 18.59.52 RedB Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CELLULE .... BASTA UN ATTIMO, COI RAGAZZI DI AMICI !

 

L’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, L’Istituto Dermatologico San Gallicano

Presentano “CELLULE”  “…per rinascere, basta un attimo…”

(R.Sinigallia, Filippo Gatti, D. Sinigallia)

cantano I RAGAZZI DI AMICI

 

“Cellule” è il brano inedito scritto da Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti e Daniele Sinigallia  per l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e L’Istituto Dermatologico S. Gallicano di Roma, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

La creatività degli autori ha incontrato la disponibilità dei giovani interpreti della trasmissione televisiva condotta da Maria De Filippi. “Cellule”  viene riletto come un invito alla prevenzione, un messaggio “sereno” su come affrontare situazioni di incontro con la malattia, una visione “accogliente” dei luoghi ospedalieri che esistono proprio per accompagnare la persona attraverso un percorso così delicato. Gli autori fanno di queste tematiche pura poesia, creando una magia eterea intorno al brano tale da non percepire nessun sentimento gravoso durante l’ascolto.  “Cellule” stesso è un brano di speranza e solidarietà proprio perché realizzato a budget zero solo grazie alla generosità di tutte le persone che hanno partecipato al progetto. Si ringraziano, dunque gli autori Riccardo Sinigallia, Filippo Gatti e Daniele Sinigallia, i Ragazzi di Amici, Emergency Music, la Red & Blue di Marco Stanzani, lo studio di registrazione “I Piloti” di Roma, lo Studio Legale Lombardi, Alessandro Sardone per la grafica.

Il progetto è stato ideato dal Prof. Francesco Bevere, Direttore Generale degli Istituti, ed eseguito da Brunilde Gambaro (project manager). L’intero ricavato sarà devoluto per migliorare le attività di accoglienza e di umanizzazione per gli ospiti degli Istituti dove sono già attivi corsi di make up, di pittura, di yoga, concerti e proiezioni cinematografiche.

 

Per info: Brunilde Gambaro 366/6815391- 06/52662892 brunildegambaro@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl