MUSICULTURA programma della 3 serate con ospiti

Allegati

25/mag/2005 04.50.46 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Festival della Canzone Popolare e d’Autore

XVIª Edizione

 

 

Morgan, Teresa De Sio, Rais e i Cousteau

nuovi ospiti

della XVI edizione di Musicultura

 

23, 24, 25 giugno – Arena Sferisterio - Macerata

 

Nuovi e importanti nomi della musica italiana e internazionale si aggiungono al già ricco elenco di artisti della XVIª Edizione di Musicultura che si svolgerà a Macerata dal 23 al 25 giugno all’Arena Sferisterio.

 

Dopo Ivano Fossati, Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato, Massimo Ranieri, Noa, Povia, Gian Maria Testa, Sergio Cammariere, Marco Palladini, Elio Pecora, Enzo Avitabile & Bottari, Fernanda Pivano hanno confermato la loro presenza Morgan, Teresa De Sio, Rais e i Cousteau.

 

Protagoniste indiscusse della tre-giorni di Musicultura saranno la musica, la parola, la voce, per uno spettacolo in bilico tra ricerca e tradizione, aperto alla contaminazione di codici espressivi diversi.

 

E’ aderendo a questo spirito che i tanti ospiti porteranno la loro testimonianza sul palcoscenico dell’Arena Sferisterio durante le tre serate del Festival.

 

Giovedì 23 giugno ci saranno Ivano Fossati - per la prima volta al festival dove, per il suo speciale contributo artistico alle sorti della forma canzone, sarà tra l’altro premiato dai rettori delle Università di Camerino e di Macerata –, Antonella Ruggiero in versione Big Band, Enzo Avitabile & Bottari, Morgan e Fernanda Pivano che, insieme, rivisiteranno “Non al denaro, non all’amore, né al cielo”, l’opera di Fabrizio De Andrè ispirata da “Spoon River” di Edgar Lee Masters.

 

Venerdì 24 giugno saranno di scena i Cousteau, alla prima uscita italiana con la nuova produzione, Edoardo Bennato, Povia e Gian Maria Testa (entrambi già vincitori di Musicultura), Dacia Maraini.

 

Sabato 25 giugno sarà invece la volta di Massimo Ranieri, Noa, Teresa De Sio con Rais, Sergio Cammariere e dei poeti Marco Palladini ed Elio Pecora.

 

 

Le performance degli ospiti saranno alternate dalla esibizioni degli otto vincitori della XVI edizione del Festival Musicultura:

 

Elisa Amistadi (Trento) - Caraserena (Roma) - Compagnia D’Encelado Superbo (Siracusa) - Pier Cortese (Roma) - Simone Cristicchi (Roma) - Fabularasa (Bari) - Carlo Alberto Ferrara (Roma) - I Beatipaoli (Palermo)

 

Tra le iniziative pomeridiane, AFI, IMAIE e SIAE presenteranno “Rispettiamo la Creatività” la campagna per le scuole sul valore della musica e dei suoi protagonisti promossa dall' European Music Copyright Alliance.

 

“Musicultura: Festival della Canzone Popolare e d’Autore” è realizzato col sostegno del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata, della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Camera di Commercio di Macerata.

 

Biglietteria Teatro - Piazza Mazzini, 10 (nei pressi dello Sferisterio) - 62100 - Macerata

Tel. 0733/230735 – 0733/233508; e-mail: boxoffice@sferisterio.it

La biglietteria è aperta tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

 

Prevendite

T.Box:  prevendite da Pesaro a San Benedetto; Tel.071.2901224

Hellò Ticket: www.helloticket.it; www.charta.it; www.amitonline.it; numero verde 800.90.70.80

Ticket One: www.ticketone.it e punti vendita Ticketone; Tel.899.500.022

Bancoticket: con possibilità di prenotare i biglietti in tutti i 270 sportelli bancari di Banca Marche

 

 

Ufficio Stampa GOIGEST

Tel. 02/202.334

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl