Massimo Ranieri: Canto perchè non so nuotare...da 40 anni

Massimo Ranieri: Canto perchè non so nuotare...da 40 anni Massimo Ranieri: Canto perché non so nuotare…da 40 anni Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un cantante, attore e conduttore televisivo italiano.

24/set/2010 16.40.28 Bookingshow Contatta l'autore

Massimo Ranieri: Canto perché non so nuotare…da 40 anni

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è un cantante, attore e conduttore televisivo italiano. Quinto di otto figli, cresce nel rione Pallonetto a Santa Lucia, zona popolare dell'elegante quartiere napoletano di Chiaia. Nel 1964 viene notato da Gianni Aterrano, il quale, consapevole del suo talento, lo fa diventare spalla di Sergio Bruni e lo fa partire per gli Stati Uniti con il nome d'arte di "Gianni Rock". Con quel nome si esibirà per la prima volta in palcoscenico all' Academy di Brooklyn, e con lo stesso pseudonimo incide i primi 45 giri.. Nel 1966 avviene la svolta che lo porterà a scegliere il nome di Massimo Ranieri, pseudonimo scelto per indicarne l'ambizione, attraverso il nome che è anche un aggettivo superlativo, e per rendere omaggio attraverso il cognome al Principe Ranieri Grimaldi di Monaco.

Il 16 ottobre 2002, Massimo Ranieri è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell’Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO).

Nel 2006 Canto perché non so nuotare...da 40 anni, il doppio album che festeggia i 40 anni di carriera, in uno sono raccolti i brani che lo hanno reso famoso e nell'altro le più belle canzoni d'autore degli ultimi decenni. Nel novembre 2009 riceve il premio De Sica per il Teatro. Il 17 agosto 2010 riceve a Lamezia Terme il "Riccio d'Argento" di Fatti di Musica 2010, 24º edizione della rassegna del Miglior Live Italiano diretta da Ruggero Pegna per il "Miglior Live d'Autore dell'anno": "Canto perché non so nuotare... da 40 anni!" per aver superato un milione di spettatori in cinquecento repliche. Con lo stesso spettacolo farà tappa all’adriatica Arena di Pesaro il 6 Novembre, al Tenda Show di Latina l’11 Novembre e al Teatro Italia di Gallipoli il 25 Marzo 2011.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
  • Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

Massimiliano di Cesare ( m.dicesare@bookingshow.com )