TERZOBINARIO @ NO BERLUSCONI DAY 2

TERZOBINARIO @ NO BERLUSCONI DAY 2 TERZOBINARIO @ NO BERLUSCONI DAY 2 "Libera Musica in Libero Stato" 2 ottobre 2010 Piazza San Giovanni - Roma I Terzobinario, il cui album "La prima volta" è uscito il 10 settembre, saranno sul palco di Piazza San Giovanni insieme ad altre 32 band e a prestigiosi headliner come Almamegretta, Capone e Bunghete e Banghete, Andrea Rivera e molti altri.

27/set/2010 21.24.46 Glitter&Soul Contatta l'autore

TERZOBINARIO

@

NO BERLUSCONI DAY 2

"Libera Musica in Libero Stato"

2 ottobre 2010

Piazza San Giovanni - Roma

I Terzobinario, il cui album “La prima volta” è uscito il 10 settembre, saranno sul palco di Piazza San Giovanni insieme ad altre 32 band e a prestigiosi headliner come Almamegretta, Capone e Bunghete e Banghete, Andrea Rivera e molti altri. La manifestazione avrà inizio alle ore 14.30 e si concluderà alle 22.30 circa, con un denso programma, ben 8 ore, di spettacolo e dibattiti.

Chi non ce la farà ad essere sotto il palco per assistere al concerto potrà seguirlo nelle dirette televisive di Sky e Repubblica Tv, oppure in diretta streaming su www.farodelmiopeggio.altervista.org.

Minibio:

Il Terzobinario è quello che rifiuta la divisione del mondo fra bianchi e neri, fra buoni e cattivi, fra amici e nemici; è quello della soluzione creativa, dello stupore nella quotidianità e della strada impossibile come possibilità. In musica rivendica la possibilità di trattare temi di carattere sociale, accompagnandoli a suoni che mescolino l'energia del rock e dell'elettronica alle melodie e alle armonie del pop; i testi sono vicini alla canzone d'autore. Il progetto Terzobinario nasce nel 2003 in provincia di Mantova; al 2007 risalgono la pubblicazione di due brani in “Bands a New Adventure in Rock”, prima Compilation dell'etichetta Nopop di Guido Elmi, e l'inizio della collaborazione con Nicola Venieri (fonico di Vasco Rossi, Stadio, Skiantos, Le Mani e molti altri). Nel 2008 i Terzobinario danno alle stampe un demo di 5 brani e a settembre 2010 è uscito il primo album ufficiale "La prima volta" sull'etichetta CinicoDisincanto; il disco contiene "Rights Here Rights Now", brano che ha vinto il Premio Amnesty Emergenti alla XII edizione di Voci per la Libertà Una Canzone per Amnesty, consegnato ai Terzobinario dalla presidente di Amnesty Italia Christine Weise // www.myspace.com/terzobinario

Line up:

Michele Negrini (voce e chitarra elettrica)

Marco Malavasi (tastiere synth e programmazione elettronica)

Franco Manco (basso elettrico)

Gionata Tralli (batteria)