SINETERRA QUARTET LIVE CONCERT

SINETERRA QUARTET LIVE CONCERT ELETTROTANGO@BAR presenta SINETERRA QUARTET LIVE CONCERT DOMENICA 10 OTTOBRE, ORE 22, Felt Music Club, via degli ausoni 84 Roma Roma, 10 Ottobre, i Sineterra Quartet avvolgeranno con la loro musica, la notte del quartiere San Lorenzo, all'interno splendida cornice offerta dal Felt Music Club.

03/ott/2010 16.33.35 MyPresslab Contatta l'autore

ELETTROTANGO@BAR

SINETERRA QUARTET LIVE CONCERT

DOMENICA 10 OTTOBRE , ORE 22, Felt Music Club, via degli ausoni 84 Roma

Atmosfere sognanti e dimensioni immaginarie contraddistinguono le sonorità create dal gruppo. L’originalità della formazione è nel linguaggio utilizzato dalla cantante: idioma senza senso semantico ma con un forte significato musicale, frutto di una ricerca sul suono e dell’uso della voce come quarto strumento del gruppo.

Echi di jazz, arrangiamenti che giocano di sottrazione piuttosto che di sovrapposizione, suoni tondi e caldi: sono questi gli ingredienti dello stile del gruppo.

Nei live l’ensemble trasporta l’ascoltatore in un viaggio nelle emozioni, proietta immagini attraverso i suoni, regala incursioni nell’ironia e nel gioco.

Una serata realizzata da ELETTROTANGO@BAR

info e contatti

SALA BAR - SALA MILONGA CON PARQUET E PALCO CONCERTO

AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO ALLO SCALO DI SAN LORENZO - NO ZTL

PRENOTAZIONI: email PATRIZIA.MESSINA@YAHOO.IT – tel 3355913434

Biografia

I Sineterra Quartet nascono a Napoli nel 2007 dall’incontro di artisti che nella musica cercano il superamento dei confini geografici e dei generi.

L’ensemble fa parte della grande famiglia dei Sineterra (letteralmente ‘senza terra’) gruppo di 7 elementi che opera in Veneto da 6 anni, con il quale ha in comune i due compositori e musicisti: Luisanna Serra (voce) e Mario Musetta (chitarra).

A completare il quartetto nato al sud: la tromba di Charles Ferris e il contrabbasso di Pino Acampora.

Dopo la pubblicazione del primo cd ‘Sineterra’, con la più larga formazione del Veneto, il quartetto ha virato su un repertorio più intimista con brani inediti. I più rappresentativi del loro stile (Ariele e Calibano, Osiochenonsò, Balluginio), hanno una matrice fortemente onirica e riescono a proiettare l’ascoltatore in un’atmosfera carica di visioni poetiche.

www.mypresslab.com

comunicati@mypresslab.com