Comunicato stampa: IL CORO MUSIRÈ ALLA RICERCA DI NUOVI CORISTI "BASSI"

Comunicato stampa: IL CORO MUSIRÈ ALLA RICERCA DI NUOVI CORISTI "BASSI" COMUNICATO STAMPA IL CORO MUSIRÈ ALLA RICERCA DI NUOVI CORISTI "BASSI" Il coro cassinese di musica spiritual, etnica e gospel è alla ricerca di nuove voci maschili basse (bassi e baritoni) Cassina de' Pecchi, 4 ottobre 2010 - Il Coro Musirè di Cassina de' Pecchi, che propone brani spiritual, di musica etnica e gospel, cerca nuove voci nelle sezioni bassi e baritoni per l'ampliamento del proprio organico.

04/ott/2010 10.22.40 musire Contatta l'autore

IL CORO MUSIRÈ ALLA RICERCA DI NUOVI CORISTI “BASSI”

Cassina de' Pecchi, 4 ottobre 2010 – Il Coro Musirè di Cassina de' Pecchi, che propone brani spiritual, di musica etnica e gospel, cerca nuove voci nelle sezioni bassi  e baritoni per l’ampliamento del proprio organico.

L'invito è rivolto a tutti, cassinesi e non, che non necessariamente sappiano leggere la musica, ma che amino cantare, abbiano intenzione di impegnarsi a voler imparare e abbiano il piacere di stare in compagnia. L'impegno richiesto è solitamente di due giorni alla settimana – il lunedì e il venerdì - oltre alla disponibilità a fare concerti, che solitamente si tengono nei fine settimana e nella maggioranza dei casi sono a scopo benefico. Infatti, sin dalla sua nascita il Coro ha voluto coniugare l'aspetto piacevole del cantare insieme con qualcosa di più profondo come la solidarietà, mettendo a disposizione la voce e le emozioni che la musica riesce a suscitare a favore di chi è meno fortunato.

Tutte le informazioni relative al repertorio, al curriculum e ai contatti del Coro Musirè si possono trovare su www.musire.it o contattando Laura Battigalli (tel. 347 0533694; laura.battigalli@docaware.com).

Il Coro Musirè nasce nel 1993 nell’ambito delle attività didattiche del “CENTRO STUDI MUSIRÈ”, scuola di musica di Cassina de’ Pecchi, dall’iniziativa del suo primo direttore Vittorio Lucarelli e del direttore didattico della scuola Marilina Scicolone. Nel ’97 si è fondato Associazione Culturale ed attualmente consta di circa 45 soci, fra coristi e sostenitori; si divide in 4 sezioni ed esegue brani fino ad otto voci miste. Propone brani di carattere sacro (Gospel e Spirituals) e brani di musica etnica (dai nativi Indiani d’America, dalla tradizione africana e sud-americana). Dal 1996 la direzione è affidata al Maestro Marilina Scicolone, che ha curato anche l’arrangiamento di alcuni brani del repertorio. Il Coro Musirè è intervenuto ad innumerevoli manifestazioni locali ed ha sostenuto esibizioni anche impegnative, come quella sostenuta nel 1996 al Rolling Stone di Milano in occasione del “Drums Night” e nel giugno dello stesso anno al “Festodromo dell’UNICEF” presso l’Autodromo di Monza, ed ancora nel dicembre 1997 e ’98 al Teatro Villoresi, concerti a favore di Amnesty International, oltre ad essersi classificato ai primi posti in occasione di diverse Rassegne di Complessi Corali organizzate dalla Provincia di Milano. È socio dell’Associazione USCI - Unione delle Società Corali Italiane ed è iscritto all’Albo delle Associazioni No-Profit della Provincia di Milano. www.musire.it

Per ulteriori informazioni:

Laura Battigalli
Associazione Culturale Coro Musirè

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Prova subito Emailpaghe, e' in prova gratuita sino al 31 dicembre 2010