Invito allo spettacolo di Lino Volpe " Fuori Standard "

07/ott/2010 13.35.03 silvana Contatta l'autore

“ Fuori standard”

di Lino Volpe

San Giorgio a Cremano (NA)

al Nick La Rocca Jazz Festival ore 21.00 Villa Bruno.

Il jazz, vecchio amore di Lino Volpe, è reinterpretato ed arrangiato in maniera completamente nuova, attraverso un lavoro di riscrittura dei testi, in italiano, standard intramontabili come Scrapple from the apple, Night in Tunisia, So What,  Au privave, e tanti altri, prendono nuova vita, ritornando di fatto alla loro forma originale quella della canzone.

Lo spettacolo, sarà anche l’occasione per raccontare storie dal jazz, attraverso aneddoti con i quali scoprire aspetti misteriosi e spesso nascosti della vita e delle opere dei grandi musicisti americani. Da Armstrong,a Benny Goodman, passando per Charlie Parker e il movimento Be bop, sino ad arrivare agli anni più recenti.

In scaletta sono previste escursioni nei capolavori dello swing italiano, che tra gli anni 30 e gli anni 70 hanno regalato autentiche perle tuttora indimenticate, da Maramao perchè sei morto, al Pinguino innamorato, sino ad arrivare ai brani dei mitici Luttazzi e Buscaglione

Per meglio organizzare l’ospitalità, è gradito un cenno di adesione.

Silvana Orsi

cell.: 347 6996072