ALESSIA FIORENTINO PRESENTA IL LIBRO - "SITAEL-LA SECONDA VITA" (FLACCOVIO) - GIOVEDÌ 14 OTTOBRE ALLE ORE 18.30 MULTICENTER MARGHERA - VIA MARGHERA, 28

10/dic/2010 13.24.35 Guido Robustelli Contatta l'autore

GIOVEDÌ 14 OTTOBRE alle ORE 18.30

ALESSIA FIORENTINO PRESENTA IL LIBRO

”SITAEL-LA SECONDA VITA“ (FLACCOVIO)

presso

MULTICENTER MARGHERA - VIA MARGHERA, 28

Interviene Federico Bini, scrittore e giornalista

La storia parla di Etenn, un quattordicenne che fa da scudiero al fratello Caliel, un cavaliere del famoso Ordine Regina.

Ma presto Etenn si ritroverà catapultato in un lungo viaggio, attraverso una guerra tra luce e oscurità.

Accompagnato da altri sei ragazzi e dal Sitael, la potente arma di luce a cui è stato predestinato, Etenn tenterà non solo di salvare il mondo da Qurasch, colui che incarna il buio, ma anche di recuperare la sua memoria, rischiando così di scoprire su se stesso cose molto più oscure di quanto vorrebbe.

Questa storia di amicizia, avventura e magia è solo la prima di una saga di sei libri, suddivisa in due trilogie.

Alessia Fiorentino, palermitana, ha scritto questo libro a quattordici anni perché desiderava leggere una storia  del genere e non era mai riuscita  a trovarla.

Oggi, ventenne, ha già scritto i primi cinque libri e sta   completando l’ultimo.