Comunicato Stampa: The Fuzztones/MercatiGenerali 20 NOVEMBRE/Catania

Comunicato Stampa: The Fuzztones/MercatiGenerali 20 NOVEMBRE/Catania MercatiGenerali circolo culturale, tel.+39.095.571458 ss 417 km 69 catania www.mercatigenerali.org Sabato 20 Novembre h 22.30 The Boilers live Sabato 20 Novembre 2010 si esibiranno sul palco dei Mercati Generali, a partire dalle ore 22.30, il gruppo newyorkese Fuzztones.

13/ott/2010 12.44.08 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Sabato 20 Novembre h 22.30

The Boilers live

I Fuzztones si formano nel 1980 a New York; nel giro di pochi anni diventano uno dei gruppi di punta del revival del garage-rock degli anni ’60, genere tornato di moda negli anni precedenti grazie alla compilation “Nuggets” curata da Lenny Kaye (chitarrista del Patti Smith Group).
Il primo disco di studio è del 1985, LYSERGIC EMANATIONS, e fin dalla copertina definisce i tratti del gruppo, che unisce una passione per gli horror movie di serie B con il rock grezzo e distorto tipico degli anni ’60 (e non a caso vengono rivisitate canzoni di gruppi come Sonics, Love, ecc).
Nell’85 i Fuzztones intraprendono un tour in Europa, che diventerà la patria elettiva del gruppo; da questo tour viene estratto LIVE IN EUROPE; inizia contemporaneamente una diaspora dei membri della band, che finirà per ruotare esclusivamente attorno al leader e mente Rudi Protrudi. Nel 2004 la band fonda una sua etichetta, la Sin Records, e pubblica un nuovo disco di studio, SALT FOR ZOMBIES, a cui segue la compilation LSD 25, che celebra i 25 anni della band.
Nel 2006 è la volta di BOOM, disco tributo ai Sonics, seguito nel 2008 da HORNY AS HELL, registrato durante il tour europeo del 2007. Il gruppo porterà ai Mercati tutta a sua esperienza e la sua storia, densa di emozioni e di sorprese. Ad aprire il concerto, la band siciliana The Boilers.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita (euro15) presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

The Fuzztones (Usa) live