THE TRAVELLER - Venerdì 22 Ottobre, Legend 54, Milano

20/ott/2010 21.50.50 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EOBOOKING Live Agency

presenta

 

 MAX FORLEO - THE TRAVELLER

Concerto presentazione dell’album omonimo

“The Traveller”

 

Venerdì 22 Ottobre al Legend 54

 

Opening act: Gianfranco Mauto

 

 

Venerdì 22 Ottobre al Legend 54, è di scena “The Traveller” che presenta live il disco dal titolo omonimo. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30. Ingresso 10 euro compresa consumazione. In apertura: Gianfranco Mauto.

 

Massimiliano Forleo, in arte "THE TRAVELLER", scrive canzoni; canzoni che parlano di vita quotidiana, di emozioni, e sono suonate da strumenti veri, strumenti di "legno".. capaci di esprimere l'anima folk di questo progetto. Contrabbasso, violini, mandolini e chitarre trasportano l’ascoltatore nei luoghi e nelle vicende che vengono raccontate.

Il disco, ed alcuni brani in particolare, nascono come colonne sonore. Max Forleo, infatti, li ha scritti quest’anno in versione chitarra e voce per il DVD "TRENO della MEMORIA", progetto per il Ministero della Cultura e, successivamente riarrangiati insieme a Dario Bucca, hanno dato vita al disco: "The Traveller".

 

Max Forleo: fondatore, cantante e chitarrista della band THE LOREAN, nell'ultimo anno ha “calpestato” più di 140 palchi in Italia ed Europa con il "Morning Freedom Tour", condividendoli spesso con artisti del calibro di KEE MARCELLO (Europe), RICHIE KOTZEN (Mr.Big, Poison), TM STEVENS (James Brown, Tina Turner...).  

L’ultima tappa del tour si è tenuta all'Arena Civica di Milano lo scorso 24 luglio, con la sua band headliner al Milano Jazzin Festival.

 

Max Forleo quest'anno ha anche collaborato all'ultimo disco di Dj Jad (Ex Articolo 31), scrivendo e cantando il ritornello di un brano: "Sorrisi e Tradimento", e partecipando poi anche al videoclip (in rotazione su Hip Hop Tv) e scrivendo, sempre per lo stesso, le colonne sonore al pianoforte per Cerco di Volare "Lezioni Di Yoga" .


La band, "THE TRAVELLERS", oltre a Max Forleo, è composta da Dario Bucca (arrangiatore, contrabbasso e basso elettrico), Alex Aliprandi (mandolino, armonica, chitarra e cori) e Riccardo Preda (Batteria).  Guest di questa serata: Mariela Valota (Mediaset, Rai) al violino elettrico.

 

The Travellers saranno in tour in tutta Italia, Ulive booking (www.myspace.com/ulivebooking), a partire dal 15 gennaio 2011.

 

Official Websites

www.thetraveller.it

www.thelorean.com  

Info Concerto:

Venerdì 22 Ottobre 2010

THE TRAVELLER live@ LEGEND54

viale Enrico Fermi 98 (ang. via Sbarbaro), Milano

Opening act: Gianfranco Mauto

Inizio Concerti ore 21:30

Ticket: 10€ con consumazione

 

Info&Tickets

www.eobooking.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl