Comunicato stampa del 25/06/2005

Mimì   Palmiero

Ufficio stampa dell'associazione.

Comunicato - Invito

(Si prega di diffondere )

Lunedì 27 giugno  ore 21,00

Cervinara  -  (AV)

“La Piccola Orchestra di Mimi’ Palmiero

in concerto con

“Cartoline da Napoli”

Panoramica di Napoli con Voci, musiche e danze di tradizione classica  napoletana, dal 1600 fino ai giorni nostri  con la Napoli  di Pino Daniele ..

Un percorso  che traccia le vie fondamentali della tradizione  etnico musicale  partenopea, ed  anche un viaggio in un Sud che, nonostante patisca gli aspetti deleteri della modernità, riesce  senza contaminarsi ad  esprimere fedelmente con voci, chitarre, mandolini, danze e poesie  il nostro  patrimonio storico  culturale sempre vivo.

Un’occasione  anche per esplorare e comprendere meglio queste nostre radici,  tramite uno spettacolo che lascia spazio a spunti di riflessione circa il significato che può assumere la tradizione ai nostri giorni.

Mimi’  anche in questo altro suo spettacolo  fa trasparire  tutta la sua devozione per le tradizioni popolari facendo  capire quanto grande sia  il suo amore per  la verace Napoletanità ..

Per informazioni   :

Associazione Musicale Culturale Mimì Palmiero