FESTA YOUNICEF PRO HAITI

Comitato Unicef Foggia
Via Trieste, 30

FESTA YOUNICEF PRO HAITI
I giovani foggiani si divertono per aiutare i bambini più sfortunati

Il Comitato Provinciale Unicef di Foggia, da molti anni attivo sul territorio per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha visto nascere al suo interno il gruppo "Younicef", costituito da giovani volontari impegnati attivamente e autonomamente per il cambiamento sociale, la solidarietà vicina e il raggiungimento degli "Obiettivi di sviluppo del Millennio".

Si tratta di un gruppo che sostiene la missione Unicef e le sue iniziative, adattandole a un pubblico costituito prevalentemente da giovani. Fra le prossime manifestazioni in programma è prevista la serata di beneficenza pro-Haiti che si terrà il 13 novembre, a Foggia, al Replay (Via Trento, 5/D), finalizzata a destinare una parte del costo del biglietto (5€) ai bambini di Haiti. Il ricavato servirà a rallentare l´epidemia di colera e dare ai piccoli più sfortunati le cure necessarie alla sopravvivenza. La serata inizierà alle 22.30 con il gruppo dei Wildcar e proseguirà con la musica del DJ Alex Finico.

L´evento è stato organizzato a novembre per festeggiare insieme ai giovani foggiani un´importante data storica: il 20 novembre 1989, infatti, fu approvata a New York, dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, la Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che quest’anno compie 21 anni.

Alla realizzazione della serata collabora anche l´Associazione Italiana Giovani Avvocati della città di Foggia, che per sensibilità alle tematiche Unicef sosterrà la causa a favore di Haiti.

Le prevendite possono essere acquistate presso la sede del Comitato Unicef Foggia (Via Trieste, 30) oppure contattando via email i volontari dell’organizzazione.