Speciale NERI PER CASO- Mondadori Multicenter

VENERDI’ 12 NOVEMBRE ALLE ORE 18.00

SPAZIO EVENTI PIANO - 1

I Neri per Caso

incontrano il pubblico e firmano copie del nuovo album

“Donne, Angoli diversi vol.2”

Sony Music

“Donne”, Angoli diversi vol.2 è il nuovo album dei Neri per Caso: un disco di duetti al femminile, dopo il grande successo di “Angoli diversi” vol. 1 il lavoro precedente, sempre interamente a cappella, in duetto con grandi artisti italiani che, nel 2008, è culminata nell’emozionante incontro artistico con Mango, Mario Biondi, Claudio Baglioni, Neffa, Lucio Dalla, Luca Carboni, Gino Paoli, Samuele Bersani, i Pooh, Alex Britti e Raf.

Frutto di una lunga e accurata ricerca di suoni, sfumature, vibrazioni affrontata negli ultimi due anni, “DONNE” non abbandona la riuscita formula dei duetti e la accosta al sogno nel cassetto del gruppo, di confrontarsi con alcune delle più belle voci femminili che la musica italiana ci ha regalato negli ultimi anni. Si passa dai  nomi che hanno fatto e fanno grande la storia della musica italiana - Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Mietta, Wendy Lewis - alle interessanti voci della “nuova guardia”  come Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Noemi, Karima Ammar, Dolcenera.

Inoltre, il disco si impreziosisce di un “duetto virtuale” con Mia Martini: in omaggio a questa grandissima interprete i Neri per Caso hanno ricostruito un nuovo arrangiamento partendo dalla traccia della voce originale che Mimì registrò per “Minuetto”.

Grazie e buon lavoro,

Giada Marmugi