Il Festival Verdi 2010 protagonista di "Prima della Prima", a cura di Rosari a Bronzetti Il Festival Verdi 2010 protagonista di "Prima della Prima" La puntata della trasmissione televisiva dedicata alla musica lirica curata e condotta da Rosaria Bronzetti interamente dedicata a I Vespri siciliani martedì 30 novembre 2010 rai 3, ore 01.40 Il Festival Verdi sarà protagonista della prossima puntata di "Prima della Prima", la trasmissione dedicata alla musica lirica ci porta dietro le quinte del Teatro Regio di Parma, curata e condotta da Rosaria Bronzetti, in onda il martedì alle ore 1.40 su Rai 3.

26/nov/2010 17.04.18 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Il Festival Verdi 2010 protagonista di Prima della Prima

La puntata della trasmissione televisiva dedicata alla musica lirica

curata e condotta da Rosaria Bronzetti

interamente dedicata a I Vespri siciliani

martedì 30 novembre 2010

rai 3, ore 01.40

Il Festival Verdi sarà protagonista della prossima puntata di “Prima della Prima”, la trasmissione dedicata alla musica lirica ci porta dietro le quinte del Teatro Regio di Parma, curata e condotta da Rosaria Bronzetti, in onda il martedì alle ore 1.40 su Rai 3. La puntata di questa settimana sarà interamente dedicata all’opera in cartellone, I Vespri siciliani, della quale saranno proposti brani musicali, le arie più celebri, accompagnate dalle interviste ai protagonisti.

Nella puntata in onda martedì 30 novembre, protagonista sarà l’opera I Vespri siciliani, nel nuovo allestimento del Teatro Regio di Parma firmato dal regista Pier Luigi Pizzi, che ha curato anche scene e costumi. Coreografia di Roberto Maria Pizzuto e luci di Vincenzo Raponi. L’esperta bacchetta del Maestro Massimo Zanetti dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio di Parma, maestro del coro Martino Faggiani. In scena un cast straordinario con Leo Nucci nel ruolo di Guido di Monforte, Daniela Dessì nelle vesti della Duchessa Elena, Fabio Armiliato interprete di Arrigo, Giacomo Prestia nei panni di Giovanni da Procida, con Dario Russo (Il Sire di Bethune), Andrea Mastroni (Conte di Vaudemont), Adriana Di Paola (Ninetta), Raoul D’Eramo (Danieli), Roberto Jachini Virgili (Tebaldo), Alessandro Battiato (Roberto), Camillo Facchino (Manfredo).