Mercoledì 8 dicembre a Grado “Niente Incantesimi”: lo spettacolo musicale benefico dell’Unicef.

06/dic/2010 15.43.00 Blu Wom Contatta l'autore

Mercoledì 8 dicembre 2010 alle ore 20.30 presso l’auditorium Biagio Marin a Grado andrà in scena lo spettacolo musicale “Niente Incantesimi”, organizzato dall’Unicef con il laboratorio Spes “Via Lattea” per raccogliere fondi a sostegno della lotta alla mortalità infantile. Inoltre, prosegue anche nelle giornate del 7, 11 e 12 dicembre 2010 l’iniziativa “Ogni pigotta adottata è una vita salvata”.

Proseguono nel Comune di Grado le iniziative benefiche in favore dell’infanzia organizzate dall’Unicef per raccogliere fondi a sostegno del proprio programma di lotta alla mortalità infantile.

Mercoledì 8 dicembre 2010 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Biagio Marin, in occasione della festa dell’Immacolata, si terrà lo spettacolo musicale “Niente Incantesimi”, con ingresso a offerta libera, i cui proventi saranno devoluti in iniziative a favore dell’infanzia promosse dall’Unicef. Lo spettacolo è organizzato dall’Unicef in collaborazione con la Parrocchia di Grado e con il gruppo “Via Lattea Spes”, uno dei laboratori teatrali del ricreatorio Spes, formato da bambini e ragazzi che frequentano dalla terza elementare alla seconda media e coordinato da Diana e Rita Corbatto e da Patrizia Bomben. Hanno inoltre contribuito alla preparazione e realizzazione tecnica dello spettacolo giovani e adulti del gruppo “Mercanti di Stelle”, anch’esso laboratorio teatrale del ricreatorio Spes.

Inoltre, nelle giornate del 7, 11 e 12 dicembre 2010 nel centro di Grado continua l’iniziativa “Ogni pigotta adottata è una vita salvata” che permette di acquistare con un’offerta di € 20,00  una pigotta, la famosa bambola di pezza dell’Unicef, dando così il proprio sostegno ai programmi salvavita in Africa centrale e occidentale.

Le pigotte, realizzate a mano da nonni, genitori e bambini, a casa, scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia, si potranno acquistare in Androna della Chiesa, 3 a Grado nei seguenti orari:

·       7 dicembre: dalle 15.00 alle 18.30;

·       11 e 12 dicembre: dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Per maggiori informazioni riguardo all’iniziativa, si può consultare il sito internet all’indirizzo: http://pigotta.unicef.it/.

Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado