COMUNICATO STAMPA ZUCCHERO : INGRESSO IN CLASSIFICA IN USA

rock proveniente dal nostro paese è riuscito a conseguire lo straordinario

22/lug/2005 17.55.35 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DA PARTE DI :

 

PRIMA PAGINA DI MARINA TESTORI

TEL. E FAX  + 39 02 36514109 

E MAIL marina.testori@fastwebnet.it

 

ZUCCHERO "ZU & CO" ENTRA NELLA CLASSIFICA DI VENDITA NEGLI STATI UNITI

 

Continua senza soste l'incredibile successo di Zucchero nel mondo! Dopo aver scalato le classifiche di tutta Europa, l'album "Zu & co" debutta questa settimana  anche nella Top 200 di Billboard, direttamente al numero 85!!!

Un traguardo davvero eccezionale : è quasi impossibile per una pop-rock star , non anglofoba ,entrare in  un mercato tradizionalmente molto difficile.

A maggior ragione per un  italiano ..Sono infatti  passati parecchi anni dall'ultima volta che un artista pop rock proveniente dal nostro paese è riuscito a conseguire lo straordinario risultato di entrare nei primi 100 della più prestigiosa classifica mondiale!

L'impresa assume ancora maggiore importanza se si pensa che è stata compiuta dopo solo una settimana dalla pubblicazione dell'album, avvenuta  infatti in Usa il 12 Luglio per l'etichetta Concorde Records, raggiungendo le 200.000 copie vendute.

"Zu & co", oltre ad essere distribuito nei "negozi tradizionali" è anche disponibile negli Stati Uniti nei coffee shop della catena Starbucks, un'operazione particolare che è stata realizzata con i più recenti album di artisti di enorme successo come ad esempio Coldplay, Norah Jones e  Ray Charles.

A tale proposito Vi segnaliamo un articolo sull'argomento pubblicato in prima pagina dal Wall Street Journal Europe martedì 19 luglio, l'articolo si apre proprio con una parte dedicata a Zucchero e al suo progetto.

 

L'ingresso di Zu & co nella top 100 rappresenta indubbiamente una pietra miliare non solo nella carriera di Zucchero ma anche per la musica italiana!

 

Sul sito www.zucchero.it

Notizie dettagliare , video, e foto della cover.

 

Con preghiera di diffusione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl