I LUOGHI DELLA MUSICA

I LUOGHI DELLA MUSICA Mousiké - CENTRO STUDI ARTI SPETTACOLO NEL MEDITERRANEO Comunicato Stampa (con preghiera di massima diffusione e inserimento stabile in agenda) VII ^ Edizione de "I luoghi della Musica" Il Centro Studi Arti Spettacolo nel Mediterraneo "Mousiké" in collaborazione con il Centro Ricerche Musicali "Casa Piccinni" e l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari (Ass.

13/dic/2010 19.29.53 Angelo Contatta l'autore

Mousiké - CENTRO STUDI ARTI SPETTACOLO NEL MEDITERRANEO

(con preghiera di massima diffusione e inserimento stabile in agenda)

VII ^ Edizione de “I luoghi della Musica

Il Centro Studi Arti Spettacolo nel Mediterraneo “Mousiké in collaborazione con il Centro Ricerche Musicali “Casa Piccinni” e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari (Ass. Fabio Losito) propongono la VII^ edizione de “I luoghi della Musica”, un ciclo di lezioni/concerto seguite da visite guidate nei luoghi della musica del centro storico barese. Scopo dell’iniziativa è la riscoperta e la valorizzazione di luoghi quali la Basilica Cattedrale, Basilica di San Nicola, sedi fin dal passato di una importantissima attività musicale e la Casa natale del musicista barese Niccolò Piccinni, ora Centro Ricerche Musicali sito in P. zza Mercantile. Sono previsti 5 incontri (a partire dalle ore 10,00) nei giorni 16, 17, 20, 21 Dicembre ed un’ ultimo previsionalmente in Gennaio.  Alla visita parteciperanno gli allievi delle scuole medie statali: Massari Galilei, Imbriani, Pascoli, Quasimodo Melo. Le lezioni concerto vedranno protagonisti: Angelo De Marzo (organo) e Sergio Pirozzi (musica elettronica), e le visite saranno a cura della Dott.ssa Silvia Gesuita.

Per info: tel. 3391156857