Da Mick Jagger agli I.M.F.´s - Bernard Fowler & Stevie Salas con Jara Harris e Dave Abbruzzese - in tour in italia

14/dic/2010 12.55.47 ultra Contatta l'autore

bernard fowler & stevie salas

present

the I.M.F.’s winter tour 2010

with

jara harris (bass), dave abbruzzese (drums)

15/12        Sea Legend                          Lidi Di Licola (Na)
16/12        Extra Alternative Club          Recanati (Mc)
17/12        Lapsus                                 Torino
19/12        Le Scimmie                          Milano

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/64245/image004.jpg   Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/64246/image005.jpg

L’energia rock e le ritmiche funk si intrecciano creando una miscela esplosiva che, da qualche mese, gli I.M.F.’s stanno portando sui palchi di tutto il mondo.

Dopo aver regalato ai fan italiani un primo “assaggio” in primavera, gli I.M.F.’s tornano in Italia a Dicembre per alcuni concerti, nell’ambito del tour europeo che li vedrà esibirsi in Germania, Austria, Scandinavia e poi ancora nell’est europeo.

I leader della band sono Bernard Fowler, da anni a fianco di Mick Jagger e i suoi Stones, e Stevie Salas, chitarrista americano famoso a livello internazionale anche per aver suonato conn Mick Jagger, Rod Stewart e George Clinton. A loro si uniscono in questo tour il bassista Jara Harris (Puff Daddy) ed il batterista Dave Abbruzzese (ex Pearl Jam).

Sebbene nel nostro Paese il nome I.M.F.’s sia ancora una novità, prese in considerazione singolarmente, le abilità tecniche di questi musicisti incredibili unite alla grande volontà di divertirsi (concetto sintetizzato benissimo nel nome che si sono scelti “The International Mother F***ers”) li rendono “imperdibili”.

Sapientemente sostenute dalla sezione ritmica, formata da Jara Harris e Dave Abbruzzese, le chitarre di Stevie Salas e la meravigliosa vocalità di Bernard Fowler incantano le platee di ogni città.

Brani funk-rock tratti dal repertorio di Stevie Salas e Bernard Fowler e, tra le altre, una bellissima cover di “Only happy when it rains” dei Garbage, compongono uno show davvero coinvolgente, e in grado di trascinare sin dalle prime note.

Vocals: BERNARD FOWLER

(Rolling Stones/Tackhead/Herbie Hancock/Tim Ries)

www.bernardfowler.com www.myspace.com/bernardfowler

Guitar&vocals: STEVIE SALAS