"Sabato del villaggio" unplugged, un nuovo video live di Vittorio Merlo

"Sabato del villaggio" unplugged, un nuovo video live di Vittorio Merlo "Sabato del villaggio" unplugged, un nuovo video live di Vittorio Merlo.

15/dic/2010 17.35.03 vittorio merlo Contatta l'autore

"Sabato del villaggio" unplugged, un nuovo video live di Vittorio Merlo.

Da qualche giorno è online la versione unplugged di "Sabato del villaggio" di Vittorio Merlo.
Registrato nell'ottobre scorso in Lussemburgo durante un concerto alla Brasserie de Nuemünster il video ripropone in acustico piano e voce il brano pubblicato nel 2005 da Vittorio all'interno del CD "Ho sognato Bruno Vespa", prodotto da Vince Tempera.

Di seguito i link al video su YouTube:

e al CD su iTunes:

Vittorio Merlo è stato segnalato nel 2001 dall'ANSA come il cantautore italiano più ascoltato in rete.
Nel 1999 ha cominciato a diffondere in rete con crescente successo le sue canzoni da cantastorie sul sito mp3.com, alcuni titoli delle sue canzoni: Ho sognato Bruno Vespa, Ferrari, Non sopporto i berlusconi, Vorrei essere Simone Cristicchi.
Dal 1994 vive in Lussemburgo dove lavora come bibliotecario per la Corte di giustizia CE. E' sposato con 5 figli.
Nel 2005 ha pubblicato il primo CD prodotto da Vince Tempera intitolato "Ho sognato Bruno Vespa" (Sette Ottavi/Delta Dischi).
Nel 2007 è uscito "Aicha.it" pubblicato insieme all'amico Marco Guerzoni e contenente "Non voglio che amore" versione italiana di Aicha.
Vittorio continua a coniugare la sua attività professionale di bibliotecario per la Corte di giustizia europea con la sua passione per la canzone d'autore che lo porta di frequente a esibirsi in concerti e rassegne musicali in Italia e in Europa spesso unendo la forma musicale alla letteratura e alla cultura.

Grazie!
Vittorio Merlo