Uscite indie Xmas10: LeiBei, June1974, The Echos

Uscite indie Xmas10: LeiBei, June1974, The Echos Nuove uscite discografiche LEIBEI - IN CAUDA VENENUM L'atmosfera si fa urbana e scura, la città appare fosca e i suoi contorni confusi dai fumi dell'autunno.

16/dic/2010 18.52.30 Areasonica Records Contatta l'autore

Nuove uscite discografiche

LEIBEI - IN CAUDA VENENUM

L'atmosfera si fa urbana e scura, la città appare fosca e i suoi contorni confusi dai fumi dell'autunno. Il momento migliore per uscire e impossessarsi dell'abitato e degli abitanti stessi. Tre streghe, qualche poesia e la volontà di rendere schiavo ogni ascoltatore che incrociano durante il loro cammino. Il feel è quello del fumetto noir: palazzacci decadenti, luci fioche, musica introspettiva e violenta, splendide Mistress e un po' di design d'avanguardia. Questi i principali ingredienti per l'esordio delle LeiBei. [HateTv]

Copertina dai toni scuri di foschia urbana, per un disco dalle atmosfere plumbee che gronda amarezza ed acredine. Ma non un disco oscuro nel senso di 'buio', perchè dentro c?è la luce dell'ambizione. Undici episodi solidi, da ascoltare e da assorbire. Undici brani forti come un'esigenza, una necessità, un desiderio. Il suono è robusto e le melodie sono dolci. I testi sono amari e le atmosfere complessive sono un concentrato di sensazioni. Non è del tutto banale, per un disco che suona rock alternative con tinte che tendono al grunge, e a tratti al punk e allo stoner. [Rock e i suoi fratelli]

Le LeiBei, tre ragazze bolognesi incazzate nere, qui al loro disco d'esordio, suonano un po' come delle Hole tricolori, o dei Ministry in gonnella, senza volerle offendere con nessuno dei due accostamenti precedenti. Accompagnate alla batteria dall'ineccepibile Riccardo Brusori (già con i Sideroxylon), le tre giovani ragassuole pestano per tutta la durata del disco (con qualche pausa, come la intima 'Nessun Momento'), inscenando uno spettacolino degno delle migliori bad-girls (o rrriot-girl) che ha i suoi momenti migliori nelle tracce iniziali (Sussurro Di Ali, La Dottrina Dell'Incoerenza). [Salad Days]

INFOLINE: LeiBei on Areasonica Records

AVAILABLE ON ALL DIGITAL STORES and BY MAIL ORDER

___________________________________________________________________________________________

JUNE1974 - ARTESTETICA

June 1974 è il progetto solista musicale creato nel 2009 da Federico Romano, anche scrittore di poesie, racconti e romanzi. Quest'album sembra essere una perfetta fusione di elettronica disco e ambient... I titoli dei brani sono già di per sè estremamente evocativi e rappresentativi del mondo visionario di Federico e quindi di quello che state per ascoltare... [The Breakfast Jumpers]

INFOLINE: June1974 on Areasonica Records

AVAILABLE ON ALL DIGITAL STORES

THE ECHOS - LABOR

Rinnovati nella formazione e nello spirito, i giovani alfieri dell'acid-rock sannita The Echos tornano con un mini album che presenta il nuovo progetto e ribadisce, se ce ne fosse ancora bisogno, la formula stilistica. Il riferimento principale per il gruppo del chitarrista Alfredo Verga sono i Pink Floyd: un mito mai negato e percepibile costantemente, una presenza che aleggia non solo negli assoli dal sapore gilmouriano ma più in generale nella scrittura, che guarda anche ai Deep Purple, ai Wolfmother, per certi versi alle Vibrazioni. Il quartetto tenta un credibile hard rock moderno e caldo ("Atavico ricordo"), elabora spunti progressivi ("Creazioni") e melodie ben inquadrate. "Synthomania" e la riproposizione di "Mondi sconosciuti" sono un buon biglietto da visita poichè assemblano le diverse influenze della band: quella più hard, il marcato tratto melodico e l'atmosfera sognante e psichedelica.[dal blog di Donato Zoppo]

INFOLINE: The Echos on Areasonica Records

AVAILABLE ON ALL DIGITAL STORES

____________________________________________________________________________

Per interviste, recensioni, cd, materiali promozionali sui dischi in uscita scrivere a: ufficiostampa@areasonica.com oppure farne richiesta sul sito, area riservata.

Le radio possono scaricare dal sito www.areasonica.com i brani in formato mp3 per la programmazione radiofonica, facendo richiesta qui per la username e password di accesso all'area riservata.

Ufficio Stampa Areasonica Records
ufficiostampa@areasonica.com