ZUCCHERO NEWS e special Tv in prima serata RAI 2 martedì 21 dic.

20/dic/2010 11.52.27 Guido Robustelli Contatta l'autore

Domani Martedì 21 dicembre, in prima serata, alle ore 21.05 su Rai Due

ed in diretta su Rai Radio Uno andrà in onda

Un Soffio Caldo… Natale con Zucchero.

Uno ‘special', realizzato da Giorgio Verdelli, che ha una forte connotazione natalizia e girerà intorno ad una lunga ed inedita intervista ambientata a casa dell’artista, nella sua fattoria “Lunisiana soul”.

Ripercorre la sua carriera, gli incontri con i grandi artisti internazionali che hanno confermato il successo nazionale ed internazionale di Zucchero, si parla del suo grande Chocabeck Tour 2011 con bene 5 concerti eventi, con ospiti speciali ed altre sorprese, all’ARENA DI VERONA il 2,3,4,6,7 Giugno. E’ iniziata dai primi di Dicembre la corsa all’acquisto dei biglietti da tutta Italia e da molti paesi europei, in quanto saranno gli unici concerti italiani nella magica atmosfera della più famosa Arena del mondo.

Il racconto sarà anche arricchito dalla testimonianza si alcuni amici come Sting, Pupi Avati, Roberto Baggio, Francesco Guccini, Dori Ghezzi, Ivano Fossati.

Zucchero si racconta nel suo ambiente eseguendo dei brani dal vivo dall’ultimo album Chocabeck e dal repertorio di grandi classici, regalando al pubblico una versione inedita di White Christmas, preparata per l’occasione.

Si parla di musica, vita, Italia ma anche di terra, agricoltura e di animali da buon figlio e nipote di contadini.

Molto il  materiale esclusivo, come ad esempio, la sua apparizione al Mandela Day del 2008 presentato da Morgan Freeman.

A cura di MARINA TESTORI

PERSONAL PRESS AGENT & MEDIA CONSULTANT: ZUCCHERO ‘SUGAR’FORNACIARI