Kantango live @ Teatro Golden

Kantango live @ Teatro Golden Kantango live @ Teatro Golden Roma, 1 Gennaio, via taranto 36 Inizio concerto ore 23:00 Roma, 1 Gennaio 2011, Il Teatro Golden ospiterà i Kantago per per un eccezionale evento di musica dal vivo.

23/dic/2010 23.45.04 MyPresslab Contatta l'autore

Kantango live @ Teatro Golden

Roma, 1 Gennaio, via taranto 36

Inizio concerto ore 23:00

I Kantango, un quartetto di origine partenopea in grado di trascendere la musicalità del tango seguendo una linea di “moderna sperimentazione” che attraversa jazz, lounge, pop, sonorità elettroniche fino ad arrivare agli agli chansonnier francesi. Attraversare la musica a passo di tango, contaminando la tradizione per raggiungere una qualità sonora come poche nella world music.

Kantango:

AMADA (Vox Populi, Ennio Morricone, Bailando) voce

ENZO GRIMALDI (Paolo Licastro, Nino D'angelo, Emidio Ausiello) fisarmonica

LUIGI SCIALDONE (Fitness Forever, Marzouk Mejri, Noon) chitarre

STEFANO JORIO (Nino Buonocore, Peppe Barra, Joe Barbieri) violoncello

con Antonio Fresa (piano) e Giacomo Pedicini (basso)

Alcune Recensioni:

"...L'eclettismo del Tango si potrebbe dire. Nel senso che attraverso i Kantango, quartetto con base a Napoli, il genere dimostra di sapersi adattare alle circostanze piu' diverse, secondo un'idea di modernita' appropriata..."

Piercarlo Poggio - Blowup

"...Canta um Tango was written by the group Kantango and goes where no other Cape Verdean artist has gone before"

Claudio Silva

"...Sono tempi in cui l’approfondimento, l’attenzione per i particolari, per la qualità, diventa sempre più rara. Allora i Kantango mi sorprendono e mi fanno fermare ad ascoltare"

Alessio Bertallot - Radio Deejay

"...il gruppo ha pensato bene di osare, e il risultato è una intelligente ispirazione e la produzione di pezzi che anche grazie all' intervento appassionato di vocalist e musicisti da tutto il mondo assicurano la danza e il fascino sonoro..."

Gianni Valentino - Repubblica

"...Ospiti illustri come Lura e Richard Galliano impreziosiscono uno dei migliori album di world-music di questi ultimi mesi"

Franz Coriasco

"..il Peru' di Susanna Baca e la Francia di Richard Galliano reinterpretano Napoli. Suggestivo."

Ianira De Ninno - Rockerilla

Alcuni Video dei Katango