Comunicato Stampa: A TOYS ORCHESTRA in concerto per la Rassegna MADE IN ITALY 2010 c/o Lomax-Catania

27/dic/2010 12.21.14 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale,
tel.+39.095.571458
ss 417 km 69 catania

Comunicato stampa: Rassegna MADE IN ITALY 2010:  A TOYS ORCHESTRA in concerto alla Lomax

In allegato, foto degli artisti.

MADE IN ITALY

La nuova tradizione musicale italiana

Il futuro è alle nostre spalle.

Il Pan del diavolo, Nobraino, A Toys Orchestra

23, 25 e 28 dicembre - @ Lomax - h 22.00

Mercati Generali, Graffiti e Lomax³  presentano alla sala Lomax, Via dei Fornai, 44 - Catania, Made In Italy, la rassegna di fine decennio che celebra il talento musicale dello Stivale! Domani sera martedì 28 Dicembre, a chiudere la rassegna, sarà la band italiana A Toys Orchestra.

Gli A Toys Orchestra sono oggi una delle piu' interessanti band della scena indie made in Italy.
Il primo nucleo degli A Toys Orchestra nasce nell'estate del 1998 dalle ceneri del gruppo post-punk Mesulid. Con questa formazioneil gruppo registra Demolition of the infancy, lavoro grazie al quale la band viene notata dall'etichetta milanese Fridge Records che decide di pubblicare il loro primo disco. Job ottiene ottimi consensi da parte della critica di settore, catapultando gli A Toys Orchestra tra le promesse dell'indie rock italiano. Con l'ingresso di Fausto Ferrara (pianoforte, synth ed elettronica) la band sdogana l'indie rock piu' tradizionale per accogliere nuove influenze, come è evidente dalle nuove composizioni del gruppo. Nel 2003 la band lascia la Fridge per passare alla Urtovox Records, iniziando a lavorare concretamente al nuovo album Cuckoo Boohoo. Il 19 marzo 2007 esce un nuovo album dal titolo Technicolor Dreams, realizzato in collaborazione con Dustin O'Halloran, della band statunitense Devics, nelle vesti di produttore artistico.
Il gruppo presenterà alla Sala Lomax ( via dei Fornai 44 Catania ) brani tratti dal loro ultimo cd, Midnightalks.

Il concerto avrà inizio alle ore 22.00. Il costo del biglietto, al botteghino, sarà di 10 euro. Posti limitati!

Mercati Generali

www.mercatigenerali.org