CONTINUA IL TOUR DELLA "LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO"

CONTINUA IL TOUR DELLA "LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO" CONTINUA IL TOUR DELLA "LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO" CLUB TENCO E MEI PER LA NUOVA CANZONE D'AUTORE CON ALA BIANCA PARTNER: RADIO2, RAISER, ROCKOL.IT Continua con crescenti riscontri il percorso de "La leva cantautorale degli anni Zero", che vede due realtà importanti ed eterogenee del settore musicale, Club Tenco e Meeting degli Indipendenti, unite in un progetto di valorizzazione della nuova canzone d'autore.

18/gen/2011 13.26.23 Monferr'Autore Contatta l'autore

CONTINUA IL TOUR DELLA “LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO”

CLUB TENCO E MEI PER LA NUOVA CANZONE D’AUTORE CON ALA BIANCA

PARTNER: RADIO2, RAISER, ROCKOL.IT

Continua con crescenti riscontri il percorso de “La leva cantautorale degli anni Zero”, che vede due realtà importanti ed eterogenee del settore musicale, Club Tenco e Meeting degli Indipendenti, unite in un progetto di valorizzazione della nuova canzone d'autore. Una grande novità che ha preso avvio con un doppio album pubblicato il 9 novembre da Ala Bianca Group e distribuito da Warner e che include 36 artisti scelti fra i più rappresentativi della nuova ondata cantautorale.

Un'iniziativa che va anche al di là dell'aspetto strettamente artistico in quanto testimonianza e racconto del difficile momento sociale e culturale del nostro Paese.

Di grande importanza anche la parte live del progetto, che dopo gli appuntamenti al Premio Tenco e al Mei, vede succedersi una ricca serie di date.

Il 19 gennaio è prevista una giornata romana. Alle 18 alla Fnac Paolo Talanca condurrà un incontro con Cordepazze, Alessandro Orlando Graziano, Jang Senato, Piji, che si esibiranno poi la sera al The Place.

Il 21 gennaio Radio2 trasmetterà una serata dal vivo dalla Sala A di Via Asiago, curata da Gerardo Panno per Radio2 Live e a cui parteciperanno Beatrice Antolini, Brunori Sas, Denise, Dente e Mariposa.

Il 29 gennaio sarà il FolkClub di Torino ad ospitare Roberta Di Lorenzo, Giua, Alessandro Orlando Graziano e Samuel Katarro nell’ambito della rassegna “Assaggi d’Autore”. Nel pomeriggio alla Fnac di Torino alle 18 verrà presentato il progetto.

Il 12 febbraio saranno ospiti del Premio Bindi (edizione “Winter”) al Covo di Nordest di Santa Margherita Ligure: Banda Elastica Pellizza, Roberta Carrieri, Giorgia Del Mese, Zibba.

Si proseguirà poi con una serie di presentazioni nei punti Fnac e con altri appuntamenti dal vivo fino alla prossima estate, curati dall'agenzia Raiser, partner della “La leva cantautorale degli anni Zero” insieme a Radio2, che segue gli artisti nei propri programmi, e Rockol.it, a cui è stato affidato il sito ufficiale dell'iniziativa, visitabile all'indirizzo www.rockol.it/la-leva-cantautorale dove è possibile ascoltare in streaming i 36 brani del doppio album.

Gli artisti scelti per la “Leva” sono: Amor Fou, Andhira, Beatrice Antolini, Banda Elastica Pellizza, Bastian Contrario, Giovanni Block, Brunori Sas, Roberta Carrieri, Matteo Castellano, Cordepazze, Giorgia Del Mese, Denise, Dente, Roberta Di Lorenzo, Farabrutto, Giancarlo Frigieri, Dino Fumaretto, Giua, Ettore Giuradei, Granturismo, Alessandro Orlando Graziano, Simona Gretchen, Jang Senato, Samuel Katarro, Patrizia Laquidara, Alessio Lega, Maler, Mannarino, Mariposa, Erica Mou, Nobraino, Petrina, Piji, Giuseppe Righini, Paolo Simoni, Zibba. Una selezione ovviamente non esaustiva, ma certamente rappresentativa dei molti modi di fare canzoni d'autore in Italia, da quelli più innovativi a quelli più legati alla tradizione.

Il progetto è curato da Enrico Deregibus, con la produzione artistica di Enrico de Angelis e Giordano Sangiorgi, la produzione esecutiva di Toni Verona.

Oltre ai promotori e ai partner hanno sino ad ora aderito all'iniziativa FolkClub, MarteLive, Rockfiles, Premio Bindi, The Place, Dallo sciamano allo showman, Associazione Bianca D'Aponte, La Mela di Newton, Mescalina.it . Il progetto è aperto ad ulteriori adesioni.

monferrautore@email.it

www.rockol.it/la-leva-cantautorale

-------

Ufficio Stampa e Ufficio Promozione Radio/Tv: MA9 Promotion Tel 02.29010172  Maryon Pessina 3333951396 maryon@ma9promotion.com Andrea Vittori 3470357107 andrea@ma9promotion.com